Mondo

Coronavirus, fondi per curare i pazienti in cui ha lasciato conseguenze dopo la guarigione





Il ministro alla Salute, Speranza: “Questo provvedimento consentirà, inoltre, di avviare un monitoraggio per acquisire ulteriori dati da mettere a disposizione dei nostri ricercatori”

Coronavirus, fondi per curare i pazienti in cui ha lasciato conseguenze dopo la guarigione
Coronavirus, fondi per curare i pazienti in cui ha lasciato conseguenze dopo la guarigione

Coronavirus, fondi per curare i pazienti in cui ha lasciato conseguenze dopo la guarigione –

“Il coronavirus può lasciare, nei pazienti che lo hanno avuto in forma grave, conseguenze anche dopo la guarigione”.

A puntare i riflettori sul post covid è il ministro alla Salute Speranza che per questo motivo ha proposto “che vengano stanziati 50milioni di euro affinché il Servizio Sanitario Nazionale prenda in carico gratuitamente, con esami diagnostici e terapie, tutti i pazienti maggiormente colpiti dal virus anche dopo le dimissioni dalla struttura ospedaliera”.

“Questo provvedimento consentirà, inoltre – ha concluso Speranza – di avviare un monitoraggio per acquisire ulteriori dati da mettere a disposizione dei nostri ricercatori”.

(torna a baraondanews)