Notizie

Scuola. Banchi biposto: saranno stoccati in magazzini o smaltiti

A dichiararlo il vicesindaco di Città Metropolitana Teresa Zotta

Scuola. Banchi biposto: saranno stoccati in magazzini o smaltiti –

I nuovi banchi monoposto voluti dalla Azzolina per affrontare nelle scuole l’emergenza Covid-19 hanno da sempre sollevato dubbi e perplessità.

Tra le altre, una delle domande più pressanti è stata cosa farsene dei banchi a due posti che ora risultano inutilizzabili.

Teresa Zotta, vicesindaco della Città Metropolitana di Roma, ha indicato recentemente quella che sarà la soluzione adottata nel territorio di competenza.

“I banchi biposto – ha detto – in eccedenza nelle scuole superiori saranno stoccati e quelli inutilizzabili smaltiti rispettando le norme ambientali”.

La Sindaca metropolitana Virginia Raggi in occasione della consegna dei banchi monoposto aveva anticipato l’impegno di Città metropolitana di Roma a provvedere allo stoccaggio dei banchi o allo smaltimento di quelli non più utilizzabili.

“Già ai primi di agosto – ha aggiunto la Zotta – i nostri uffici hanno fornito specifiche indicazioni ai Dirigenti scolastici sulle procedure da rispettare”.

“Abbiamo nel frattempo individuato un nostro magazzino adeguato alle previsioni di deposito, presso idonei locali dall’Amministrazione” – ha concluso.