Notizie

Caso Vannini, stasera appuntamento con Le Iene





Giulio Golia torna a parlare della vicenda, alla luce del rinvio in appello sancito venerdì dalla Corte di Cassazione

Caso Vannini, stasera appuntamento con Le Iene

Riparte stasera la nuova stagione de “Le Iene”. Tra i tanti argomenti scelti per il nuovo debutto c’è sicuramente il Caso Vannini, alla luce di quanto sancito dalla Corte di Cassazione venerdì scorso: un annullamento con rinvio in appello che ha aperto un briciolo di speranza in quanti hanno chiesto negli ultimi anni che sia fatta giustizia per Marco Vannini.

A occuparsi della vicenda come sempre Giulio Golia, che ha seguito la giornata in Cassazione stando sempre al fianco di Marina e Valerio, genitori di Marco che mai hanno smesso di fermarsi, anche quando tutto sembrava perduto, come nei momenti successivi alla pronuncia della sentenza di appello, che aveva condannato a 5 anni Antonio Ciontoli, a 3 anni gli altri componenti della sua famiglia e aveva assolto Viola Giorgini.

L’ultimo sviluppo come dato accende un barlume di speranza, ma la battaglia è ancora lunga: per questo è importante che programmi seguiti come in questo caso Le Iene continuino a seguire la vicenda, cosicché non si spenga mai la luce, almeno finché non ci saranno giustizia e verità per Marco.

Aggiornamento:

Secondo l’anticipazione delle Iene, il ministro della giustizia Bonafede vorebbe proporre un’azione disciplinare contro la PM D’Amore, che per prima si è occupata dei rilievi e delle indagini nella notte in cui Marco ha perso la vita e che, nelle ricostruzioni di Golia, avrebbe operato in modo non del tutto chiaro.

Di Alessandro Ferri