Sfumata l’idea di realizzare impianti sportivi nell’area del Jova Beach Party si punta ad altre soluzioni
Cerveteri, entro 20 giorni l’indizione della gara per i lavori sul Lungomare dei Navigatori Etruschi –
Entro 20 giorni potrebbe prendere il via la gara per l’affidamento dei lavori per il Lungomare dei Navigatori Etruschi.
Ad annunciarlo è stato proprio il sindaco Alessio Pascucci. Il primo cittadino aveva iniziato l’avvio dei lavori già questa estate durante un incontro pubblico con i residenti della zona.
Il tratto di strada della zona di mare della frazione era stato annunciato già a ridosso del Jova Beach Party. Di proprietà della Ostilia, proprio questa estate, infatti, il comune aveva sottoscritto dal notaio il passaggio di proprietà.
Per la realizzazione dell’opera la Regione Lazio, a conclusione dell’istruttoria, ha concesso un contributo di circa 750mila euro a cui il Comune ne aggiungerà altri 400mila per un totale di oltre un milione di euro «che permetteranno la valorizzazione e il recupero – aveva spiegato Pascucci – di un’area abbandonata da oltre quarant’anni e che grazie a questo intervento potrà portare un grande rilancio alla nostra frazione di mare».
Per quanto riguarda invece l’area, sempre di proprietà di Ostilia, dove si è svolto parte del Jova Beach Party, Assobalneari e l’amminsitrazione avevano in programma la realizzazione di impianti sportivi di uso pubblico.
Già la scorsa estate i due enti avevano scritto alla Ostilia per la concessione dell’area senza però ottenere una risposta.
Ora con l’approssimarsi dei lavori di riqualificazione del lungomare, il primo cittadino non esclude di inserire anche questa parte in un progetto più ampio per la riqualificazione dell’intera zona.
di Armando Valente









