CittàNotizie

“La mia banda suona il pop”, il nuovo film di Brizzi approda a Ladispoli

Alcune scene del film saranno girate all’interno del Monumento Naturale della Palude di Torre Flavia

Di Giulia Simone

“La mia banda suona il pop”, il nuovo film di Brizzi approda a Ladispoli –

Sono iniziate a Roma le riprese de “La mia banda suona il pop”, il nuovo il film di Fausto Brizzi.

Tra le mete previste per le riprese è presente anche Ladispoli.

Alcune scene del film saranno infatti girate all’interno del Monumento Naturale della Palude di Torre Flavia, precisamente a Sud-Ovest dell’area protetta.

Le riprese si terranno dalle ore 7.00 alle ore 17.00 del 19 agosto (20 o 21 agosto 2019 in caso di maltempo o imprevisti).

La zona della Palude di Torre Flavia torna nuovamente ad essere protagonista di un evento importante, con un’attenzione, sottolineata dal personale, all’impatto ambientale.

"La mia banda suona il pop", il nuovo film di Brizzi approda a Ladispoli
“La mia banda suona il pop”, il nuovo film di Brizzi approda a Ladispoli

In questo luogo è in corso infatti un intervento di rinaturalizzazione dell’habitat, insieme ad una nidificazione di Corriere piccolo, una specie ornitica di particolare interesse conservazionistico.

L’ habitat ospita anche, come tutti sanno, un ambiente adatto alla nidificazione del Fratino .

La produzione quindi garantisce il rispetto di tutte le norme ambientali e di tutela del territorio.

Provvederà rimuovere ogni cosa al termine delle riprese, specialmente i rifiuti, che verranno rilasciati in appositi contenitori, ed il materiale scenografico, come lettini e ombrelloni.

Il film sarà incentrato sulla burrascosa réunion dei “Popcorn”, un mitico (e immaginario) gruppo musicale degli anni ‘80, a San Pietroburgo.

La storia assumerà le note di un thriller, trasformandosi nella più grande rapina di tutti i tempi ai danni di un oligarca russo, appassionato di musica italiana.

Una commedia action con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro e Paolo Rossi (i quattro “Popcorn”) e Diego Abatantuono nei panni del loro infido manager.