Notizie

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: il 25 novembre in Senato presentazione del musical e film A.MA.M.I.

Appuntamento ore 9:00 presso la Sala “Caduti di Nassirya”

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: il 25 novembre in Senato presentazione del musical e film A.MA.M.I. –

di Marco Di Marzio

Una nuova iniziativa accompagnerà la prossima “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Alle ore 9:00 di lunedì 25 novembre 2024, infatti, a Roma, presso la sala “Caduti di Nassirya” del Senato della Repubblica, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del musical e relativo film dal titolo A.MA.MI.

Le due produzioni nascono da un progetto che ne ha ispirato il nome, nato nel 2018 con lo scopo di combattere il femminicidio e ogni forma di violenza, da un’idea della cover band italiana “Abba The Best” e promossa dal giornalista Nino Capobianco.

In prosecuzione ad esso, dal 2022 è indetto il “Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà per la Pace”, ideato dallo stesso Capobianco, dedicato a tutte quelle figure che si sono contraddistinte nel contrasto alla violenza e nella promozione della salute e del benessere psicofisico di ogni essere umano.

A dare voce al musical, concepito nel 2023, intento ad esprimere “La più grande storia d’amore mai vista, con un finale travolgente, da brivido, cantata con le canzoni degli Abba”, attori, attrici, cantanti, ballerini e ballerine trainati dai volti noti di Daniela Fazzolari, Massimiliano Varrese e Pascal Persiano, attore protagonista inoltre del film.

Dunque, ulteriore sostanza ad una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, che si pone come traguardo la salvaguardia della vita.