La bambina era esanime nelle acque del Lago di Bracciano ma grazie al gesto eroico del giovane di Cerveteri la tragedia è stata evitata
Nel tardo pomeriggio del 14 agosto, sulla spiaggia di Vigna di Valle, presso il Lago di Bracciano, un gesto eroico di un giovane di Cerveteri ha salvato una vita. Una bambina, che stava facendo il bagno a pochi metri dalla riva, è improvvisamente scomparsa alla vista dei genitori. Preoccupati, hanno iniziato a cercarla e si sono accorti con orrore che la figlia giaceva priva di sensi nell’acqua.
Le grida di aiuto e la disperazione dei genitori hanno attirato l’attenzione dei bagnanti. Tra questi un giovane di Cerveteri che, senza esitare, si è precipitato in acqua e ha portato la bambina a riva e ha immediatamente ha iniziato le manovre di rianimazione, riuscendo a farle riprendere coscienza.
Altri bagnanti hanno assistito il giovane, offrendo supporto ai familiari sconvolti. Nel frattempo, i soccorsi sanitari sono stati allertati e sono arrivati rapidamente sul posto. Dopo aver constatato che la bambina stava bene, l’hanno trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti.
Grazie al gesto eroico di questo ragazzo, è stata evitata una tragedia.