fbpx
 
Città

“Vicolo Pienza: traffico già in tilt, ma l’amministrazione procede spedita con il parcheggio multipiano”

Continuano i disagi alla viabilità a Ladispoli

“Vicolo Pienza: traffico già in tilt, ma l’amministrazione procede spedita con il parcheggio multipiano”

“Continuano i disagi alla viabilità all’incrocio tra vicolo Pienza e via Taranto ma l’amministrazione sembra non accorgersene.

È di questa mattina l’ennesima segnalazione di ingorgo in vicolo Pienza. A rimanere bloccato questa volta un tir merci che ha reso necessario l’intervento di polizia locale e carabinieri per risolvere la situazione.

Numerosi gli episodi simili nelle ultime settimane, circa dieci giorni fa ad essere coinvolto è stato un autobus Seatur che ha dovuto sospendere la corsa causando non pochi disagi all’utenza.

Ci chiediamo come sia possibile pensare che ad un incrocio così problematico possa essere aggiunto il traffico di un parcheggio multipiano da oltre 300 posti; e ci domandiamo secondo quali criteri l’amministrazione sostiene che un’opera simile comporterebbe un alleggerimento del traffico veicolare.

Nonostante gli evidenti limiti del progetto ed il mancato coinvolgimento dei residenti nella pianificazione, l’amministrazione si mostra però risoluta nel procedere. Durante lo scorso consiglio comunale infatti in una delibera è stato approvato un aggiornamento al piano dei lavori pubblici 2022-2024 nel quale il parcheggio di Vicolo Pienza è stato programmato come opera da realizzare”.

La nota di Ladispoli Attiva

Post correlati
Città

Sinistra Italiana Ladispoli: "Sul parco di Viale Europa lavori conclusi che però non rispettano il progetto presentato"

Città

Cerveteri, la città piange la scomparsa del Dottor Bruno Costantini

AttualitàCittà

Santa Marinella inserita nel titolo ''Città che legge'' 2022-2023

CittàNotizie

Civitavecchia: non riescono a mettersi in contatto con lui da ieri, uomo trovato morto in casa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.