fbpx
 
Cittàpolitica

Unione popolare di Cerveteri e Ladispoli: “Dove sono le plance elettorali?”

Il movimento politico lamenta il ritardo dei due comuni nell’installazione delle plance per l’affissione dei manifesti elettorali in vista delle Politiche 2022

Unione popolare di Cerveteri e Ladispoli: “Dove sono le plance elettorali?” –

Dove sono le plance elettorali? A chiederselo è Unione popolare di Cerveteri e Ladispoli. Il movimento politico, candidato alle elezioni del 25 settembre prossimo, lamenta l’impossibilità di affiggere i propri manifesti a causa dell’assenza dei dispositivi.

Unione popolare di Cerveteri e Ladispoli: "Dove sono le plance elettorali?"

“A Cerveteri e Ladispoli – dicono – nono sono stati collocati i tabelloni elettorali pubblici e noi dell’Unione popolare che abbiamo solo manifesti e volantini, non possiamo attaccarli”.

“Eppure la norma dice che le amministrazioni ‘devono facilitare la propaganda elettorale’ a pari condizioni. Questo significa che le plance devono essere collocate al più presto e che la commissione preposta deve tirare a sorte i numeri per assegnare i cartelloni ai vari partiti per permettere a loro di far vedere ai cittadini simboli e proposte”.

E dal movimento politico protestano “per questo ritardo”. “La nostra – hanno proseguito – è una campagna povera, rivolta ai precari e lavoratori e ci autofinanziamo con i contributi degli attivisti. Niente a che vedere rispetto alle milionarie campagne elettorali di alcuni candidati che hanno cartelloni giganti, camion e l’uso di spazi privati oltre a grande presenza sui mass media”.

“Vogliamo i tabelloni elettorali – incalzano ancora – A Roma sono già predisposti da 10 giorni, perché a Ladispoli e a Cerveteri non li mettono? Chiediamo alle forze politiche democratiche di richiedere ufficialmente questo unico strumento di propaganda legale dei simboli dei partiti presenti alla competizione elettorale”.

“Chiediamo ai sindaci – concludono – di mettersi al lavoro affinché il diritto alla propaganda elettorale sia garantito”.

Post correlati
Città

Cerveteri, incendio a Via Colli della cornacchiola

Città

Civitavecchia, dal 30 aprile chiuso l'ingresso principale dell'Ospedale San Paolo

Città

Santa Marinella, rubate valigie dal valore di oltre 8mila euro in un'auto parcheggiata

CittàNotizieSport

De Santis e Scallella dell'Atletica Cerveteri convocati per il Progetto Pista

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.