fbpx
Notizie

Una cena di beneficenza per Marco e Francesco

L’appuntamento il 13 dicembre a Il Marchigiano a Civitavecchia. Sarà messa all’asta la maglia autografata di Cristiano Ronaldo

Una cena di beneficenza per Marco e Francesco –

Il territorio ancora unito per i fratellini di Valcanneto, Marco e Francesco, affetti dalla malattia di Batten.

Una cena di beneficenza per Marco e Francesco
Una cena di beneficenza per Marco e Francesco

Un territorio che sin dal primo momento si è stretto attorno alla famiglia Camerini per aiutare i due piccoli a volare negli Usa per sottoporsi alle cure sperimentali.

E ora, anche il periodo natalizio diventa un momento magico, di fratellanza e di unione.

Un periodo di solidarietà e di amicizia. L’appuntamento è il 16 dicemnbre al ristorante “Il Marchigiano” di via Aurelia Nord, a Civitavecchia, con una cena di beneficenza.

“Ceroidolipofuscinosi (o malattia di Batten) è una rarissima malattia congenita neurodegenerativa, su base genetica, che conduce a morte prematura e per la quale in Italia, al momento – si legge nell’invito alla cena – non esistono cure risolutive, ma solo palliative.

In tutto il mondo i casi accertati sono 16/18, tra cui anche i due fratellini …

Per Francesco la cura sperimentale rientra nel protocollo previsto dal nostro sistema sanitario, mentre per Marco, l’intero importo della cura, per una cifra di circa 500mila euro, dovrà essere interamente a carico della famiglia”.

Da qui l’appello a continuare a sostenere la famiglia dei due bimbi per permettere sia a Marco che a Francesco di essere curati.

Il costo della cena (che prevede antipasto, piazza e dolce natalizio) è per 25 euro.

I due fratellini, in cambio della generosità e della partecipazione all’evento, metteranno all’asta una maglia originale autografata di Cristiano Ronaldo.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàItaliaMondoNotizieSport

Windsurf, Camboni a Tokyo 2020: “Questa è la dura legge dello sport”

CronacaNotizie

Roma, incendio di sterpaglie a ridosso dei capannoni industriali

Notizie

Cordelli, gli ultras: "Merita l'intitolazione di uno spazio, non possiamo dimenticare che ci ha regalato delle domeniche emozionanti"

Notizie

Ladispoli: a lavoro per la definizione del nuovo anno scolastico

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.