AttualitàCittàCronacapolitica

Trasporti. Patané-Zannola, “Da Pisana mozione per aumento risorse Lazio”

2 Condivisioni

La nota dei due esponenti regionali del Partito Democratico del Lazio

Trasporti. Patané-Zannola, “Da Pisana mozione per aumento risorse Lazio” –

“L’Aula della Pisana ha oggi approvato una mozione che impegna la Giunta regionale ad intraprendere tutte le azioni necessarie volte ad aumentare lo stanziamento per il Lazio del Fondo Nazionale Trasporti”: lo dichiarano, in una nota congiunta, Eugenio Patané, Consigliere regionale del Pd e firmatario della mozione in oggetto,Giovanni Zannola, consigliere del Pd di Roma Capitale, e Leonardo Di Matteo, Coordinatore Mobilità Pd in X Municipio.

“Dopo una mozione approvata in Campidoglio e l’interrogazione sempre sullo stesso tema di alcuni senatori del Pd ai Ministri dell’Economia e delle Finanze e delle Infrastrutture e Trasporti – aggiungono Patané, Zannola e Di Matteo – anche dall’Aula del Consiglio regionale del Lazio arriva un segnale importante nel tentativo di aumentare le risorse sui trasporti destinate alla nostra regione e provare così a risolvere le annose criticità che riguardano il trasporto pubblico locale sul territorio”.

“In considerazione della specificità e delle difficoltà del Tpl del Lazio e, più in particolare, della città di Roma – proseguono Patané, Zannola e Di Matteo – è infatti ormai improcrastinabile provvedere all’aumento dello stanziamento del Fondo nazionale trasporti per la nostra regione e ad una rimodulazione dei criteri di definizione dei costi standard e degli adeguati livelli di servizio, che tengano conto delle difficoltà oggettive del trasporto pubblico regionale. Criticità che investono in maniera particolare la città di Roma, per numero di utenti in costante aumento – tra residenti, pendolari e turisti – e per il suo ruolo amministrativo di Capitale d’Italia, e che per essere affrontate necessitano, pertanto, di politiche e risorse adeguate”.

Roma, 18 marzo 2019

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Sagra del Carciofo, il PD Ladispoli: "Un format ormai collaudato"

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, la Casina Rosa sarà intitolata al giornalista Stefano Trincia

Notiziepolitica

Cerveteri, causa estumulazioni il 26 chiuso il cimitero vecchio

AttualitàCronacaNotizie

Collezione Berni, ritrovati dal Commissariato nuovo Casilino molti pezzi della collezione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista