CittàNotizie

Torre Flavia, completati i lavori di riqualificazione all’ingresso lato Campo di Mare

60 Condivisioni

L’assessore Elena Gubetti: ‘Ecco come ridare dignità ad un luogo protetto che per troppi anni è stato deturpato dall’abusivismo”

Torre Flavia, completati i lavori di riqualificazione all’ingresso lato Campo di Mare – Riceviamo e pubblichiamo

“ARSIAL, proprietario dell’area, e Città Metropolitana di Roma Capitale, hanno completato i lavori di riqualificazione e recinzione dell’area di ingresso del Monumento naturale della Palude di Torre Flavia dal lato di Campo di Mare.

A questa, si integra una bacheca informativa e un’adeguata cartellonistica per fornire tutte le informazioni sulla storia e l’origine dell’area protetta e sui comportamenti da adottare al suo interno. Si compie dunque il primo passo nell’opera di riqualificazione dell’ingresso nord della palude.

Già il nostro Sindaco Alessio Pascucci, nel suo ruolo di Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale nonché di Presidente della Commissione Bilancio ha chiesto e ottenuto lo stanziamento di una cifra davvero importante: 75mila euro, utili per il rifacimento dei sentieri interni alla palude, per ridare dignità ad un luogo protetto che per troppi anni è stato deturpato dall’abusivismo e che ora vogliamo restituire alla cittadinanza”.

Elena Gubetti, Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri

A dichiararlo è l’Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri Elena Gubetti.

“Erano anni che il Comune di Cerveteri, insieme ai vari comitati e associazioni a difesa e tutela della Palude chiedevano all’Ente gestore interventi concreti per questo angolo naturalistico di inestimabile pregio del nostro litorale – ha dichiarato l’Assessora Elena Gubetti – un lato che offre rifugio e alimentazione a numerose specie di uccelli, in particolare durante le stagioni migratorie e negli ultimi anni è stato scelto come luogo privilegiato da una specie protetta come quella del fratino”.

Torre Flavia, Completati i lavori di riqualificazione all'ingresso lato Campo di Mare
Torre Flavia, Completati i lavori di riqualificazione all’ingresso lato Campo di Mare

“Ringrazio, per il lavoro di supporto che da sempre offrono al mio assessorato e alle politiche ambientali, i Delegati Anna Maria Borrelli e Roberto Giardina, sempre disponibili a mettersi al servizio dell’ambiente, del territorio e di una perla di rara bellezza come Torre Flavia”.

Conclude l’Assessora Gubetti.

60 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Marina di Cerveteri, restyling della Stazione ferroviaria. Venerdì 26 luglio inaugurazione con il Presidente della Regione Nicola Zingaretti e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane)

Notizie

Jova Beach Party: domani completamento della pulizia delle aree utilizzate

Notizie

Ladispoli, incidente in via Trieste. Auto si ribalta

Notizie

Mare Sicuro, antincendio e Campo Scuola: la lunga estate della Protezione Civile di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista