fbpx
Città

Torna in funzione la Torre Faro allo svincolo tra la Via Aurelia e la Via Doganale

Pascucci: “L’impianto realizzato con luci a Led capaci di offrire una luce migliore e garantire un notevole risparmio energetico”

Torna in funzione la Torre Faro allo svincolo tra la Via Aurelia e la Via Doganale – Si riaccende la Torre del Faro tra l’Aurelia e la Doganale.

Un punto luce di fondamentale importanza per la sicurezza e la viabilità di uno dei tratti di strada maggiormente trafficati del territorio che collega una strada ad alta percorrenza come la Statale Aurelia e la via di accesso alla Frazione di Valcanneto.

“La Torre Faro si era gravemente danneggiata a seguito di un violento temporale e di un fulmine che l’aveva colpita in pieno – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – questo ha causato non poche difficoltà alla viabilità del tratto di strada in questione, in quanto si è trovata per diverso tempo totalmente al buio”.

Torna in funzione la Torre Faro allo svincolo tra la Via Aurelia e la Via Doganale
Torna in funzione la Torre Faro allo svincolo tra la Via Aurelia e la Via Doganale

“Ovviamente – prosegue Pascucci – la Torre Faro ora dispone di nuove tecnologie. L’impianto è stato infatti realizzato con luci al LED, capaci dunque di offrire una luce migliore e garantire un notevole risparmio energetico”.

“A causa del danno subito dalla corona della Torre, che il giorno in cui è stata danneggiata è addirittura caduta in terra – conclude Pascucci – questo, soprattutto da un punto di vista del reperimento del materiale sostitutivo, ha comportato alcuni ritardi nella rimessa in funzione dell’impianto.

Ora è nuovamente attivo e a servizio di un’arteria stradale così altamente trafficata e funzionale per la nostra viabilità. Ringraziamo infine la Multiservizi Caerite spa, nella persona del Direttore Generale Alberto Manelli, per aver eseguito questo intervento”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Cerveteri, scuola: online l’avviso per i contributi per la fornitura gratuita dei libri di testo

AttualitàCittà

Allerta meteo a Bracciano: "Grande impegno delle centrali comunali della protezione civile"

AttualitàCittà

Allumiere, domani scuole aperte

CittàNotizie

Ladispoli, Maltempo: situazione critica con grandine e forti rovesci

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?