fbpx
 
Città

Torna in funzione la Torre Faro allo svincolo tra la Via Aurelia e la Via Doganale

Pascucci: “L’impianto realizzato con luci a Led capaci di offrire una luce migliore e garantire un notevole risparmio energetico”

Torna in funzione la Torre Faro allo svincolo tra la Via Aurelia e la Via Doganale – Si riaccende la Torre del Faro tra l’Aurelia e la Doganale.

Un punto luce di fondamentale importanza per la sicurezza e la viabilità di uno dei tratti di strada maggiormente trafficati del territorio che collega una strada ad alta percorrenza come la Statale Aurelia e la via di accesso alla Frazione di Valcanneto.

“La Torre Faro si era gravemente danneggiata a seguito di un violento temporale e di un fulmine che l’aveva colpita in pieno – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – questo ha causato non poche difficoltà alla viabilità del tratto di strada in questione, in quanto si è trovata per diverso tempo totalmente al buio”.

Torna in funzione la Torre Faro allo svincolo tra la Via Aurelia e la Via Doganale
Torna in funzione la Torre Faro allo svincolo tra la Via Aurelia e la Via Doganale

“Ovviamente – prosegue Pascucci – la Torre Faro ora dispone di nuove tecnologie. L’impianto è stato infatti realizzato con luci al LED, capaci dunque di offrire una luce migliore e garantire un notevole risparmio energetico”.

“A causa del danno subito dalla corona della Torre, che il giorno in cui è stata danneggiata è addirittura caduta in terra – conclude Pascucci – questo, soprattutto da un punto di vista del reperimento del materiale sostitutivo, ha comportato alcuni ritardi nella rimessa in funzione dell’impianto.

Ora è nuovamente attivo e a servizio di un’arteria stradale così altamente trafficata e funzionale per la nostra viabilità. Ringraziamo infine la Multiservizi Caerite spa, nella persona del Direttore Generale Alberto Manelli, per aver eseguito questo intervento”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Raffica di controlli dei Carabinieri sul litorale: 2 arresti a Civitavecchia

Cittàpolitica

Politica, nasce DEMA Cerveteri - Ladispoli

AttualitàCittà

Notte Bianca di Passoscuro, oltre 15000 presenze

CittàCronaca

Ancora arresti nelle ultime ore da parte della Polizia: 4 le persone gravemente indiziate per reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.