fbpx
Ospiti

Torna il palio dei Fontanili

La Taverna del Palio dei fontanili 2019 anche quest’anno sarà capitanata dal sig. Silvano Amici.

Torna il palio dei Fontanili

Testa di Lepre -25 agosto 2019-Il Palio dei Fontanili è un evento tra i più attesi che si svolgono nella Campagna Romana. Il Palio è una manifestazione che sa unire il gusto e lo spettacolo e lo si potrà verificare nei giorni 5-6-7 e 8 settembre prossimo , giorni pieni di divertimento e poi, la sera, tutti i buon gustai e ‘ GASTRONAUTI’ romani troveranno , alla Taverna del Palio, la carne locale ,fornita dalla Coop degli Allevatori di Testa di Lepre, che diventa la vera protagonista del menù . La famosa carne di Testa di Lepre ,rigorosamente proveniente dagli allevamenti locali ,sarà servita in tutte le forme e dimensioni e rigorosamente alla brace, mentre tutto il Borgo è avvolto , oltre che dagli aromi e profumi della cucina, da musica invitante che farà da sottofondo e darà , propizierà, la possibilità di gustare al meglio quello che ormai viene definito “cibo da strada” cioè quello che si consuma nelle sagre e feste organizzate dalle ProLoco e Comitati di Festeggiamenti .Oltre le sfilate e giochi il Palio dei Fontanili diventa anche , si trasforma, in qualcosa da gustare, da ascoltare e ballare. Il Palio dei Fontanili del Borgo di Testa di Lepre non farà certo rimpiangere ai visitatori il bello delle splendide notti della Campagna Romana .Lo staff della Taverna del Palio è capitanata dal Sig. Silvano Amici che dirige, come un’orchestra sinfonica del cibo, ormai da anni anche la cucina della festa padronale. Il Sig. Silvano , nel 2018, ha ricevuto la targa del Premio Campagna Romana con la seguente motivazione :”Per la generosa disponibilità e costante attiva presenza in tutte le manifestazioni del Borgo.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Ospiti

Cerveteri, un pane tipico che va in conferenza

Ospiti

Ladispoli, Patrizio Falasca: "l'obiettivo è aumentare il flusso dei visitatori"

Ospiti

Ladispoli, tutti al centro Altrosuono!

Ospiti

Da Santa Marinella alla Cina:il museo del mare alla mostra “Portus”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?