fbpx
 
CittàCivitavecchia

Tolfa, l’ufficio postale si appresta ad accogliere i servizi della Pubblica Amministrazione

Poste Italiane comunica che da oggi, giovedì 24 ottobre, l’ufficio postale di Tolfa, in piazza Vittorio Veneto 12, è interessato da interventi di ammodernamento per
migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Tolfa comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.

Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Tolfa la continuità di tutti i servizi presso la sede di Allumiere, in via Civitavecchia 46a, con uno sportello e una sala consulenza dedicati disponibile secondo i consueti orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35. A disposizione anche un ATM Postamat per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni disponibili.

Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Tolfa avranno una durata stimata in circa 40 giorni
lavorativi.