fbpx
Città

Thaon de Revel libero dalla plastica per la giornata mondiale dell’ecologia

4 Condivisioni

Un’iniziativa che ha visto la collaborazione dei ragazzi di Fridays For Future e Biosalus Italia

Thaon de Revel libero dalla plastica per la giornata mondiale dell’ecologia –

Una giornata dedicata alla sensibilizzazione del problema della plastica abbandonata nell’ambiente e alla sua gestione.

Queste le premesse del World CleanUp Day che si è svolto a Civitavecchia, con la collaborazione attiva dei volontari dell’associazione Fridays For Future e Biosalus Italia, azienda del settore di depurazione dell’acqua.

L’iniziativa ha visto i ragazzi di Fridasy For Future occuparsi della spiaggia pubblica del lungomare Thaon de Revel di Civitavecchia con un intervento che ha migliorato la percezione e la vivibilità di questo luogo.

“Un sacchetto di plastica viene utilizzato in media per 12 minuti ma resta sulla Terra per 200 anni” – spiegano dalla Biosalus Italia.

Il World CleanUp Day è la giornata mondiale dedicata all’ecologia che quest’anno si celebra il 19 settembre.

Si tratta infatti un’iniziativa sociale nata nel 2018 con l’obiettivo di contrastare l’inquinamento e le sue gravi conseguenze, rendendo la comunità globale più consapevole della gestione delle risorse disponibili.

Nel 2019 ha raggiunto 21 milioni di persone creando collaborazioni tra 180 nazioni e coinvolgendo cittadini, istituzioni, politici di tutto il mondo nell’organizzazione di azioni di pulizia e mappatura dei rifiuti.

“Un giorno per ripulire il mondo non sarà mai sufficiente se ognuno di noi resterà indifferente” – ha dichiarato Mauro Messina, Brand Owner di Biosalus Italia.

“Milioni di tonnellate di rifiuti, abbandonati ogni anno, contaminano il cibo che mangiamo e l’aria che respiriamo. Solo collaborando e rispettando l’ambiente possiamo preservare la nostra salute e quella del nostro pianeta” – ha concluso.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Natale a Ladispoli senza mercatino e senza pattinaggio sul ghiaccio

CittàCultura

Ladispoli, Milani: “Allibito da Franceschini, cinema e teatro non secondari”

CittàNotiziepolitica

Ladispoli, Loddo: “Se rispettate le norme anti assembramento parteciperò”

CittàNotizie

Vietato Halloween a Santa Marinella “a causa della difficile situazione”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.