fbpx
Attualità

Targa e obbligo di assicurazione per i monopattini

Il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani in audizione alla commissione Trasporti alla Camera è intervenuto nell’ambito dell’esame della proposta di legge dedicata alla circolazione dei monopattini elettrici ed espone alcune proposte come l’obbligo di assicurazione, targa e casco per i monopattini

Targa e obbligo di assicurazione per i monopattini –

obbligo targa assicurazione monopattini

Casco, una targa di riconoscimento e l’obbligo di assicurazione. Sono alcune delle proposte avanzate dal presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani in audizione in commissione Trasporti alla Camera, nell’ambito dell’esame della proposta di legge dedicata alla circolazione dei monopattini elettrici.

Come riporta l’Ansa, per Sticchi, bisognerebbe dotare i monopattini di “un regime di omologazione” per chi “costruisce monopattini”.

Conseguenza di ciò per Sticchi sarebbe l’introduzione di una targa di riconoscimento.

Sticchi inoltre propone l’obbligo dell’uso del casco per tutti e di un’assicurazione necessaria se il monopattino va oltre i 25 km/h.

Tra le proposte c’è anche quella di un corso per insegnare ai proprietari come guidarlo così da evitare possibili incidenti con i pedoni.

Per il presidente dell’Aci il corso potrebbe essere effettuato nelle scuole secondarie, nelle università e nelle scuole guida con il rilascio di una specie di patentino.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Vaccini: ancora senza prima dose 3,4 milioni di over 50

Attualità

Ladispoli: "Ultimo approdo di Caravaggio" sbarca a Viterbo con i pittori Felicia Caggiarelli e Stefano Martini

Attualità

Da Caronte a Metromare, la sfida della Regione per rivoluzionare la Roma - Lido

Attualità

Cerveteri: pubblicata la programmazione degli interventi sul verde

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.