fbpx
 
Attualità

Targa e obbligo di assicurazione per i monopattini

Il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani in audizione alla commissione Trasporti alla Camera è intervenuto nell’ambito dell’esame della proposta di legge dedicata alla circolazione dei monopattini elettrici ed espone alcune proposte come l’obbligo di assicurazione, targa e casco per i monopattini

Targa e obbligo di assicurazione per i monopattini –

obbligo targa assicurazione monopattini

Casco, una targa di riconoscimento e l’obbligo di assicurazione. Sono alcune delle proposte avanzate dal presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani in audizione in commissione Trasporti alla Camera, nell’ambito dell’esame della proposta di legge dedicata alla circolazione dei monopattini elettrici.

Come riporta l’Ansa, per Sticchi, bisognerebbe dotare i monopattini di “un regime di omologazione” per chi “costruisce monopattini”.

Conseguenza di ciò per Sticchi sarebbe l’introduzione di una targa di riconoscimento.

Sticchi inoltre propone l’obbligo dell’uso del casco per tutti e di un’assicurazione necessaria se il monopattino va oltre i 25 km/h.

Tra le proposte c’è anche quella di un corso per insegnare ai proprietari come guidarlo così da evitare possibili incidenti con i pedoni.

Per il presidente dell’Aci il corso potrebbe essere effettuato nelle scuole secondarie, nelle università e nelle scuole guida con il rilascio di una specie di patentino.

Post correlati
Attualità

Ladispoli: cura, illuminazione e cartellonistica, prosegue la valorizzazione della Grottaccia. Frappa: "Rappresenta una finestra sul passato"

AttualitàCultura

La prima via Aurelia arrivava da Roma a Cerveteri ove terminava

AttualitàCittàNotizie

I “Casa Abis” di Ladispoli: "Sogniamo di arrivare sul grande schermo"

AttualitàCronaca

Fiumicino, rinvenute dalla Polizia le racchette della tennista Lucia Bronzetti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.