fbpx
Notizie

Fiumicino: ad agosto campagna di screening gratuito per la prevenzione del cancro al colon retto e del tumore cervico-vaginale

Montino: “Continua la collaborazione con la Asl Roma 3 che in questi mesi di pandemia si è via via consolidata sempre di più permettendo l’offerta di servizi fondamentali come i drive in per i tamponi e ora il camper per le vaccinazioni”

Fiumicino: ad agosto campagna di screening gratuito per la prevenzione del cancro al colon retto e del tumore cervico-vaginale –

prevenzione cancro colon retto

“Continua la strettissima collaborazione con la Asl Rm3 che in questi mesi di pandemia si è, via via, consolidata sempre di più permettendo l’offerta di servizi fondamentali come i drive in per i tamponi e, ora, il camper per le vaccinazioni”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“La campagna vaccinale con il camper della Misericordia continuerà anche nei prossimi giorni – prosegue il sindaco -. Dopo Passoscuro, l’ambulatorio mobile tornerà a Piazzale Molinari (ex Mediterraneo) fino al 7 agosto”.

“A partire dal 9 agosto inizierà, invece la campagna straordinaria di screening per la prevenzione del cancro del colon retto e del tumore cervico vaginale – spiega Montino -,che la Asl Rm3 organizza in collaborazione con il Comune e la Misericordia di Fiumicino. Per la campagna sarà utilizzato sempre l’ambulatorio mobile della Misericordia che, ancora una volta, lo mette a disposizione della comunità e della salute pubblica, insieme alle sue volontarie e ai suoi volontari”.

“Esattamente come per la campagna vaccinale – aggiunge il sindaco – lo screening è aperto a tutte e tutti coloro che vorranno sottoporsi ai controlli per prevenire queste due gravi patologie. La prevenzione rimane sempre l’arma più efficace e avvicinare gli strumenti e il personale sanitario specializzato alle cittadine e ai cittadini è il modo migliore e più efficace per metterla in campo”.

“Ringrazio la Asl Rm3 per avere, ancora una volta, scelto il nostro territorio per questa nuova, importantissima iniziativa – conclude Montino – e naturalmente ringrazio ancora la Misericordia di Fiumicino e la sua instancabile governatrice Elisabetta Cortani”.

“L’invito, naturalmente, è ad approfittare tutte e tutti di questa occasione, per tutelare se stessi e la propria salute”.

Ecco il calendario della campagna di screening:

  • Piazzale Molinari (ex Mediterraneo)9-10-11-12-13-14-16 agosto 2021 dalle ore 14.30 alle 18.30 domenica 15 agosto 2021 dalle ore 9 alle 18.30
  • Via Porto Conte n. 2 (Centro anziani) Fregene 17-18-19-20-21-23 agosto 2021 dalle ore 14.30 alle 18.30domenica 22 agosto 2021 dalle ore 9 alle 18.30
  • Via Serrenti (parcheggio della scuola) Passoscuro24-25-26-27-28-30 agosto 2021 dalle ore 14.30 alle 18.30domenica 29 agosto 2021 dalle ore 9 alle 18.30

NB: alcune date potrebbero subire delle modifiche. In tal caso ne daremo tempestiva comunicazione

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

A Cerveteri 500mila euro per la ciclopedonale sul Zambra, Luchetti: "Obiettivo importante"

Notizie

Ostia, rubano la borsa a una donna seduta al bar: denunciati due giovani

Notizie

Ladispoli, tutti negativi i tamponi salivari sugli studenti delle scuole sentinella

Notizie

Ladispoli: la riqualificazione delle strade scalda i motori

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.