fbpx
 
Ospiti

Successo per la conferenza sulle missioni spaziali

Evento presentato dal Gruppo Astrofili Palidoro

Successo per la conferenza sulle missioni spaziali – Riceviamo e pubblichiamo:

Quella di sabato è stata una serata molto particolare, perché per la prima volta il Gruppo Astrofili Palidoro ha organizzato una conferenza interamente dedicata alle missioni spaziali e alla conquista dell’uomo nello spazio.

La brava Chiara Tronci, socia e collaboratrice dell’Associazione di astrofili, ha egregiamente portato i partecipanti in un viaggio in mezzo secolo di traguardi e sconfitte.

Non a caso è stato scelto il 2019 per poter mettere in piedi un evento del genere, infatti il 20 luglio ricorrerà il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio e il Gruppo Astrofili Palidoro è già al lavoro per questo.

La conferenza si è conclusa con una bellissima parentesi sulle ricadute tecnologiche che l’esplorazione spaziale comporta. La relatrice ha sottolineato l’importanza delle missioni spaziali e come contribuiscono a migliorare la nostra vita sulla Terra tra apparecchiature ospedaliere, protesi sportive e i più comuni elettrodomestici cordless.


Ad arricchire la serata è stata una bellissima esposizione di modellini e stampe che rimandano alla grande corsa allo spazio dal passato ai giorni nostri.


I tantissimi partecipanti tutti contenti ed affascinati da come il Gruppo Astrofili Palidoro ha affrontato un argomento così articolato e complesso reso alla portata di tutti.

Post correlati
CittàNotizieOspitiSport

Nicole Cicillini e il sogno di conquistare il mondo in sella alla sua moto

CittàOspiti

Cerveteri: i Rioni ripartono col botto, ora Carnevale, AVIS e si pensa alla Sagra

CittàEconomiaNotizieOspiti

Cerveteri, cittadini si ritrovano l'avviso del consorzio di bonifica sotto l'Albero

CittàOspitiSport

Lucrezia Iavarone, da Cerveteri l’astro nascente del rugby inglese

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.