Mondo

Scuola Civitavecchia, il sindaco: “Chiederemo la deroga rispetto al doppio orario d’ingresso”

Il primo cittadino Ernesto Tedesco ha partecipato in videoconferenza a una riunione con i presidi degli istituti scolastici superiori del territorio comunale

Scuola Civitavecchia, il sindaco: "Chiederemo la deroga rispetto al doppio orario d'ingresso"
Scuola Civitavecchia, il sindaco: “Chiederemo la deroga rispetto al doppio orario d’ingresso”

Scuola Civitavecchia, il sindaco: “Chiederemo la deroga rispetto al doppio orario d’ingresso” –

Il sindaco Ernesto Tedesco, affiancato dalla dirigente del Comune Gabriella Brullini, ha partecipato in videoconferenza ad una riunione con i presidi degli istituti scolastici superiori del territorio comunale.

È stata l’occasione per fare il punto della situazione, a due settimane dalla riapertura delle scuole.

Da parte dei dirigenti scolastici è emersa una situazione ancora problematica, legata alla doppia finestra d’ingresso  negli istituti: una situazione che non sarebbe sostenibile, soprattutto laddove gli orari dei trasporti non collimano con entrata ed uscita dalle scuole.

“Abbiamo preso atto di quanto ci è stato illustrato – ha detto il sindaco Tedesco – il quadro che ci è stato prospettato purtroppo vede più nuovi problemi creati rispetto a quelli che si dovevano risolvere”.

“Non mancheremo di farci portavoce presso la Prefettura delle difficoltà che ci sono state evidenziate, con la proposta di deroga per il nostro territorio e in particolare di tornare a quel sistema che, a settembre scorso, aveva sostanzialmente funzionato”.  

(torna a Baraondanews)