fbpx
Notizie

Santa Marinella, Tidei: “Sta per essere avviato un ampio progetto di riqualificazione del litorale”

Santa Marinella, Tidei: “Sta per essere avviato un ampio progetto di riqualificazione del litorale” –

167 a Santa Marinella, Tidei: "Il PD cittadino contribuisca in modo costruttivo e non demagogico al lavoro dell'amministrazione"
Santa Marinella, Tidei: “Sta per essere avviato un ampio progetto di riqualificazione del litorale”

“Sta per essere avviato un ampio progetto di riqualificazione del litorale di Santa Marinella attraverso un’opera di ripascimento della spiaggia centrale della città e del lungomare Marconi.”

Lo dichiara in un comunicato il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, affermando inoltre:

“Finalmente saremo in grado di utilizzare, al meglio, il finanziamento di oltre 200 mila euro che ci è stato concesso dalla Regione per eseguire alcuni interventi strategici che porteranno indubbi vantaggi all’ economia legata al settore turistico e balneare.

Il primo progetto interessa il tratto di arenile della Passeggiata a Mare di Santa Marinella ed è teso a contrastare il fenomeno dell’erosione marina che ha portato nel tempo a un assottigliamento del tratto sabbioso in concessione agli stabilimenti di questo tratto di costa. Le numerose mareggiate dei mesi scorsi, infatti hanno divelto le scogliere artificiali poste protezione del a litorale che saranno ripristinate.

Ma cosa ancor più importante, sarà utilizzata una chiatta che permetterà di porte nuova sabbia a riva andando così ad ampliare nuovamente la superficie a disposizione dei concessionari. In questo modo, visto che già nella passata stagione estiva quasi non è stato possibile soddisfare tutte le richieste di affitto di sdraio e ombrelloni l’ampliamento del tratto sabbioso permetterà ai gestori degli stabilimenti balneari di ospitare un numero maggiore di clienti garantendo per contro i dovuti distanziamenti.

Un simile intervento, successivamente sarà eseguito poco più a Nord di fronte ad alcuni stabilenti del lungomare Capolinaro e in ultimo sarà messo in scurezza il tratto di costa sito questa volta sul lato iniziale del lungomare Marconi nella area sottostante piazzale Costici dove esistono delle cabine pericolanti.

Tutte queste opere saranno ultimate per tempo prima dell’avvio alla prossima stagione balneare.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Ladispoli, maxirissa tra minorenni. Due finiscono in ospedale

CronacaNotizie

Anguillara, scoperto il corpo carbonizzato di un uomo in un campo

CronacaNotizie

Roma, clochard tenta di impiccarsi fuori dalla Stazione Trastevere

Notizie

Coronavirus, nel Lazio 14.821 nuovi casi, ma in calo decessi e ricoveri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.