Santa Marinella, prende il via la stagione degli spettacoli dal vivo a Caccia Riserva –

Il cartellone del Comune di Santa Marinella “Estate 2025”, curato dall’Assessorato alla cultura e dal Delegato al turismo, prosegue con tre concerti, che si alterneranno sul palco di piazza Innocenzo XI. Il primo è un tributo agli artisti italiani che hanno riscosso successo oltreoceano: da Frank Sinatra a Dean martin, da Tony Bennet a Perry Como, da Louis Prima a renato Carosone, fino a Domenico Modugno. L’appuntamento con ItaloAmericana 4Tet è per il 9 alle ore 21:00, ingresso libero.
Giovedì 10 luglio sempre alle ore 21:00 a salire sul palco è Spectre Quartet, che suoneranno in chiave jazz, pop funk le colonne sonore dei film e dei telefilm più noti degli anni ’50, ’6 e ’70, riportandoci indietro nel tempo.
Sabato 12 luglio il maestro Cicci Santucci, tromba originale della colonna sonora candidata agli Oscar del film “La leggenda del pianista sull’Oceano”, si esibirà in concerto con Luca Ruggero Jacovella al piano, con Valentina Rossi, voce, Bruno Zopia contrabbasso e con Davide Pentassuglia alla batteria. Sarà un viaggio sulle note del famoso film, musicato dal grande Maestro Ennio Morricone.
Il programma culturale prosegue anche con gli appuntamenti letterari.
Martedì 9 alle ore 18:00 alla Casina Trincia Elio Pecora presenta “L’Aquilone”, una raccolta di poesie di cinque amici e il ricordo di una stagione della vita indimenticabile. L’autore sarà presente e con lui dialogheranno Vittoria Milano e Rodolfo Vitto. Entrata Libera.
Mercoledì 10 luglio la Casina Trincia, di fronte alla Passeggiata, ospiterà Sara De Simone autrice di “Una tranquilla vita da vulcano”, e con lei dialogherà la direttrice della Biblioteca Civica “A. Capotosti”. Sarà un’occasione per attraversare l’universo di Emily Dickinson, tra parola poetica e riflessione contemporanea. La presentazione fa parte del ciclo “Genealogie, scrittrici che raccontano scrittrici” per Inquiete Festival di Scrittrici a Roma .
Fino al 13 luglio la Casina Trincia è anche sede della mostra dell’Ecole d’Art Martenot, dove sono esposte le opere di 13 artiste nella mostra ” Vai col Vento. Vele in Libertà”
Ingresso libero.




