Visto l’aumento dei contagi in città e la natura della manifestazione, i pentastellati ritengono inopportuno autorizzarla e fanno appello al Sindaco
Santa Marinella, per il Movimento 5 Stelle il Surf Expo non andrebbe fatto –
Il Surf Expo di Santa Severa è al centro di un preoccupato comunicato del Movimento 5 Stelle di Santa Marinella: per i pentastellati la manifestazione è inopportuna.
Da anni, sulla spiaggia antistante il Castello di Santa Severa si svolge il raduno del Surf Expo: oltre agli stand e agli sponsor legati allo sport in questione, la manifestazione è da sempre caratterizzata da serate con DJ set dal vivo.
Serate che riuniscono anche migliaia di ragazzi che spesso si accampano e che provengono da tutta Italia solo per l’evento.
È proprio questa aggregazione di persone che spinge il Movimento 5 Stelle a dire che il Surf Expo non andrebbe fatto.
“Esprimiamo sincera preoccupazione riguardo alla possibilità che venga effettuata la manifestazione Surf Expo 2021”, scrivono direttamente i pentastellati.
Santa Marinella ha visto aumentare vertiginosamente il numero di contagi negli ultimi giorni.
Una situazione che “ha portato la nostra città a cavalcare in prima posizione la non piacevole classifica dei contagiati”, aggiungono i 5 Stelle.
Ed è per questo che gli fa “ritenere inopportuno autorizzare una manifestazione che da sempre ha fatto della partecipazione di gruppo e dei ritrovi di folla il suo punto caratteristico e di forza”.
“In questo momento in cui scriviamo ci giunge voce di altri numerosi casi di positività e delle prime chiusure di locali per cluster riconosciuti, ed invitiamo il Sindaco, quale massima autorità sanitari a voler riconsiderare la possibilità di autorizzare la manifestazione”, concludono.