fbpx
 
Città

Santa Marinella, Lista Tidei: “Basta consumo di suolo pubblico”

La lista che porta il nome del Sindaco contro la possibilità dei beneficiari di case popolari di riscattare il suolo su cui è edificata l’abitazione

Santa Marinella, Lista Tidei: “Basta consumo di suolo pubblico” –

La Lista Tidei diffonde una nuova nota stampa contro l’Amministrazione del Sindaco di cui la lista porta il nome, quella di Pietro Tidei.

Questa volta, dopo aver puntato il dito contro l’assenza di un cartellone estivo, i tre consiglieri comunali e i due assessori della lista se la prendono contro il consumo di suolo.

“Avevamo raccontato ai nostri numerosi elettori che non avremmo più tollerato il consumo di suolo – dichiarano –, che questa consiliatura non sarebbe stata quella dei palazzinari e della cementificazione di un territorio che ha bisogno non di case ma di servizi”.

“Oggi ci viene presentata la possibilità di continuare ad edificare sotto l’egida dell’edilizia popolare”, aggiungono.

“Tutto bene se non fosse che già è stato chiesto a questo Consiglio comunale di consentire a chi avesse acquistato il solo diritto di superficie del proprio alloggio di diventarne proprietario a tutto tondo, acquistando anche la quota parte del terreno”, spiegano.

Questa operazione si è mistificata dietro un presunto senso di regolarità e gestione dei diritti, mortificando il mercato immobiliare libero e consentendo a chi avesse avuto i requisiti per acquistare in edilizia economica e popolare di dare corso ad una vera e propri speculazione a danno di terreni con finalità pubbliche.

Non ci presteremo di nuovo a questi giochetti e non approveremo più norme di favore per nessuno.

Bene ogni operazione destinata a favorire le famiglie svantaggiate, specialmente su temi forti come il diritto alla casa.

Un fermo no ad ogni attività speculativa, no agli interessi dei palazzinari, no ad ogni aggressione al patrimonio pubblico del Comune di Santa Marinella e della Regione Lazio”.

Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali Patrizia Befani, Roberto Angeletti, Danila Verzilli e Jacopo Iachini con gli assessori Roberta Gaetani ed Andrea Bianchi.

Post correlati
CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Città

Ladispoli: l'Istituto Alberghiero presente alla 71ª Sagra del Carciofo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.