fbpx
 
Cittàpolitica

Santa Marinella, il Sindaco replica a De Antoniis: ”Dimentica la bella eredità lasciata dai suoi amici”

La nota del Sindaco Pietro Tidei

Santa Marinella, il Sindaco replica a De Antoniis: ”Dimentica la bella eredità lasciata dai suoi amici”

“Dopo l’argomento loculi, non poteva mancare l’attacco di un altro esperto in project financing sulla “Perla del Tirreno”.

De Antoniis propone idee che potrebbero venire in mente ad un turista oppure a chi dimentica la bella eredità che i suoi amici ci hanno lasciato.

La “Passeggiata”, quel bene di inestimabile valore, così come lo descrive De Antoniis sulla stampa è parzialmente interdetta perché pericolante (a rischio di crollo).

A dire questo non sono stato io ma l’Ing.Perno che, su incarico della giunta Bacheca, ha redatto diverse perizie sulla staticità della passeggiata oggi inibita a manifestazioni, attività economiche e tutte quelle attività con conseguente afflusso di persone.

Questo è lo stato dei fatti della Passeggiata per non parlare di quello che c’è sotto, locali fatiscenti, in inverno un luogo di bivacco con dei puntelli che, teoricamente, garantiscono la nostra sicurezza.

La messa in sicurezza della passeggiata è stimata per un importo di quasi un milione di euro, quante stagioni balneari debbono passare prima di accantonare questa somma? Il Comune è fallito, non ha soldi!

Nel frattempo, purtroppo la responsabilità civile e penale della sicurezza dei cittadini è del Sindaco e non di Alfredo De Antoniis.

Con il Projetc financig il ripristino e la messa in sicurezza saranno a carico del soggetto aggiudicatario che, con la realizzazione di una discoteca e servizi di intrattenimento, potrà restituire alla città il suo bene di inestimabile valore “SICURO” ed una spiaggia attrattiva e funzionante per ben 12 mesi l’anno.

La nota del Sindaco Tidei