fbpx
 
CittàCultura

Santa Marinella: giovedì musica d’organo con Flavia Gianfreda

Appuntamento presso la chiesa di San Giuseppe alle ore 21.30

Dopo il concerto inaugurale di giovedì 30, tutto dedicato al pianoforte romantico, la stagione concertistica della parrocchia di San Giuseppe in Santa Marinella, denominata “I GIOVEDI’ MUSICALI DI S.GIUSEPPE”,  prosegue il 7 luglio con la musica d’organo: la giovane organista Flavia Gianfreda darà vita al grande organo P.Bevilacqua-1984 che fa bella mostra di sè nella cantoria della chiesa, e che potrà così esprimere tutte le sue potenzialità.

Santa Marinella: giovedì musica d'organo con Flavia Gianfreda
Santa Marinella: giovedì musica d’organo con Flavia Gianfreda

Flavia Gianfreda, romana di nascita e di studi, si è diplomata in organo al  Conservatorio di Santa Cecilia ed ha al suo attivo un Master di organo conseguito presso la Hochschule für Musik und Tanz di Colonia.

Giovedì 7 eseguirà brani di J.S.Bach, C.Franck, G.Gherardeschi, F.Mendelssohn e C.M.Widor, come dire creazioni che dal barocco tedesco si spingono fino alla produzione organistica francese del XX secolo.

Come sempre l’ingresso è libero ma verrà sollecitata la generosità dei presenti per una libera offerta destinata a coprire gli ingenti costi della manutenzione dello strumento.

Appuntamento imperdibile dunque con la grande musica d’organo giovedì 7 luglio nella chiesa di S.Giuseppe in Santa Marinella (via della Libertà 17): inizio alle 21,30

Post correlati
CittàCronaca

Civitavecchia, auto finisce fuori strada. Due donne e una bimba trasportati in ospedale

CittàCronaca

Droga: sequestrati dalla Polizia oltre 450 kg di sostanze stupefacenti

CittàCronaca

Bagno di folla per la conferenza-spettacolo di Agostino de Angelis: “Ladispoli, sulle tracce dell’antica Roma”

CittàNotizieSport e Salute

A Tarquinia show dell'Atletica Etrusca

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.