fbpx
 
Città

Santa Marinella, Festa del Riccio di Mare 2024 tra competizione e Show Cooking

La manifestazione include una gara speciale che coinvolgerà i ristoratori di Santa Marinella, Santa Severa e Civitavecchia.

In occasione della Festa del Riccio di Mare 2024, che si svolgerà a Santa Marinella, è in programma una competizione tra i ristoratori della zona.

La Festa del Riccio di Mare, organizzata dalla comunità Slow Food del riccio di mare di Santa Marinella e Civitavecchia, con il supporto di Regione Lazio ARSIAL , comune di Santa Marinella, Capitaneria di Porto e Fondazione Cariciv e Slow Food Costa della Maremma Laziale, si terrà a Santa Marinella dal 2 al 5 maggio.

La manifestazione include una gara speciale che coinvolgerà i ristoratori di Santa Marinella, Santa Severa e Civitavecchia. L’evento, centrato sulla tutela del riccio di mare e sull’informazione, ha visto i ristoratori della zona costiera competere in una gara innovativa: la creazione della migliore ricetta alternativa da offrire ai clienti al posto dei ricci.

È degna di nota la odierna partecipazione di Serena Federzoni e Claudio Scipione del ristorante Mylord di Civitavecchia, lo show cooking tenuto da Fabrizio Fraschetti e un intervento illuminante sull’affumicatura del pesce a cura di Massimo Borzelli di Sapor Maris a Ladispoli.

Post correlati
Cittàpolitica

Crisi politica a Cerveteri, Paolacci: "Gubetti chiami a  un dialogo maggioranza e opposizione per il bene della città"

CittàCronaca

Cerveteri, domani la festa del Bosco di Valcanneto

CittàCronaca

Un biacco negli spogliatoi della clinica. Intervento dell'etologo Lunerti

CittàNotizie

Al Festival Internazionale del Cinema di Cannes verrà proiettato il film “Art of Diversion”, del regista cerveterano Gabriele Altobelli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.