fbpx
 
Città

Santa Marinella è tra le cinque località del Lazio consigliate da Paesi Online

Santa Marinella è tra le cinque località del Lazio consigliate da Paesi Online –

Santa Marinella è tra le cinque località del Lazio consigliate da Paesi Online

Santa Marinella è tra le cinque località del Lazio consigliate da Paesi Online, portale web di riferimento per gli appassionati di viaggi e vacanze. E’ stato pubblicato infatti, in questi giorni, un articolo sulla nota rivista, tradotta in cinque lingue,in cui la città viene annoverata tra le “meraviglie nascoste del Lazio”

Nel dettagliosuPaesi Online si legge: “Santa Marinella è il rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia di Roma…. La presenza del Castello di Santa Severa, con la sua lunga spiaggia dorata, aggiunge un tocco di storia e mistero. Le acque limpide e i fondali rocciosi sono ideali per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, mentre il sito archeologico di Punta della Vipera richiama appassionati di storia”.

Non ha alcun dubbio, in questo senso, il sindaco Pietro Tidei, forte anche dei primi dati per la stagione balneare 2024 forniti da Arpa Lazio, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, che promuove la città con voti eccellenti su gran parte dei rilevamenti effettuati.

E’ sempre un piacere leggere belle notizie riguardanti la nostra città su riviste di settore importanti e diffuse a livello internazionale “, ha dichiarato il Sindaco.

Santa Marinella è nota per essere molto apprezzata dagli amanti del mare, che trovano nei fondali limpidi e rocciosi un habitat rispettoso dell’ecosistema di molte specie viventi – continua il Primo Cittadino– Di recente, abbiamo supportato diverse iniziative di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente e del mare, promuovendo la pulizia dei fondali da rifiuti e plastiche.

Contiamo di poter fare sempre di più con campagne di informazione nelle scuole e in città, così che cresca l’attenzione che l’ambiente e il nostro mare meritano di avere. Invitiamo i nostri affezionati visitatori e chi vorrà scoprire le bellezze del territorio, a soggiornare in città e a praticare gli sport acquatici lungo i nostri 22 chilometri di costa: dalla vela allo snorkeling, dallo sci d’acqua al surf e windsurf. Siamo certi che apprezzeranno le bellezze naturali e paesaggistiche che offre la nostra costa, non dimenticando la terra ferma e i beni storici ed archeologici di cui siamo ricchi”, ha concluso il Sindaco Tidei.

Post correlati
CittàCronaca

Tromba d'aria a Santa Severa. Platano crolla su una abitazione

Città

Ladispoli, in partenza il Corso di 1° livello Lis

Città

Si insedia il Consiglio comunale dei giovani di Cerveteri: domani la prima seduta

Città

Santa Marinella, inaugurata domenica la riapertura stagionale del PIT (punto informazione turistica) in Piazza Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.