fbpx
 
Notizie

Santa Marinella dice basta violenza sulle donne

Santa Marinella dice basta violenza sulle donne –

Santa Marinella dice basta violenza sulle donne

La Consulta delle Donne del Comune di Santa Marinella, istituita nel 2021 e presieduta dalla consigliera alle pari opportunità Maura Chegia, rinnova le iscrizioni per l’anno 2022-2023 in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, invitando la cittadinanza a trascorrere un pomeriggio presso la Biblioteca Comunale A Capotosti.

L’appuntamento è alle ore 16 con l’esposizione di volti e nomi delle vittime del 2022, un momento di riflessione e dibattito per smuovere le coscienze e non rimanere in silenzio. Alle ore 17, in compagnia dell’attrice Francesca Antonelli, protagonista di numerosi film e serie tv, l’ultimo sugli schermi è “Siccità”, sarà possibile assistere alla sua performance nel monologo portato alla ribalta da Paola Cortellesi.

 “Ringrazio Francesca Antonelli per aver accettato di partecipare – afferma la presidentessa e consigliera Chegia – Invito ad iscriversi alla Consulta delle donne per essere in tante a fare sentire la nostra voce. Mi batto sempre per la difesa dei diritti, ma in questo caso mi piacerebbe si investisse di più nell’educazione dei futuri uomini, affinché i numeri delle violenze possano sparire”.

“Il 25 novembre è una giornata molto importante e la Città continuerà a condividere iniziative così importati e significative, sostenendo tutte le donne che continuano a lottare contro la violenza e soprattutto, ricordando coloro che hanno perso la vita. Dobbiamo diffondere la cultura del rispetto e della dignità, oggi come ieri, il Comune di Santa Marinella dice NO alla violenza sulle donne” ha affermato il sindaco Pietro Tidei.

Il Sindaco Pietro Tidei 

Post correlati
Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Notizie

Regionale di Trenitalia: sabato 20 aprile modifiche alla circolazione sulla Orte-Fiumicino Aeroporto, Roma-Civitavecchia e per i Leonardo Express

CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Notizie

Ladispoli, concessione in comodato d’uso di strumenti e attrezzature sportive per disabili: pubblicato l’avviso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.