Per festeggiare il Santo Patrono
Santa Marinella, concerto di musica classica nella Chiesa di San Giuseppe
Appuntamento con la grande musica classica nella Chiesa di San Giuseppe in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono.
Sabato 16, ricorrendo il 30° Anniversario della morte di don Carlo Taramasso, (il Parroco che nel 1984 con la sua determinazione riuscì a dotare la chiesa principale di S.Marinella di un grande organo con oltre 2200 canne, 34 registri e due tastiere più pedaliera), la Santa Messa delle ore 19,00 sarà concelebrata ed animata dal St. Joseph’s little Choir, che proprio quello strumento utilizza ogni settimana per l’animazione liturgica.
A seguire, intorno alle 20,00, Concerto di Arie d’opera mirabilmente interpretate dai solisti dell’associazione “Il Melodramma ” di Ladispoli, diretta dal Maestro Roberto Magri.
Saranno eseguiti brani immortali del repertorio operistico, con più di un’incursione nell’Operetta e nella canzone napoletana tradizionale.
Il giorno successivo, domenica 17, sempre alle ore 20,00, il Maestro Stefano Mhanna darà nuova prova del suo eccezionale talento, interpretando brani di Listz, Paganini, Bach , Brahms ed Haendel al violino, al pianoforte e all’organo.
Entrambi i Concerti, ad ingresso libero, permetteranno di raccogliere libere offerte per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’organo, che ogni anno abbisogna di interventi conservativi molto costosi.