fbpx
Città

Santa Marinella, concerto di musica classica nella Chiesa di San Giuseppe

3 Condivisioni

Per festeggiare il Santo Patrono

Santa Marinella, concerto di musica classica nella Chiesa di San Giuseppe

Appuntamento con la grande musica classica nella Chiesa di San Giuseppe in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono.

Sabato 16, ricorrendo il  30° Anniversario della morte di don Carlo Taramasso, (il Parroco che nel 1984 con la sua determinazione riuscì a dotare la chiesa principale di S.Marinella di un grande organo con oltre 2200 canne, 34 registri e due tastiere più pedaliera), la Santa Messa delle ore 19,00 sarà concelebrata ed animata dal St. Joseph’s little Choir, che proprio quello strumento utilizza ogni settimana per l’animazione liturgica.

A seguire, intorno alle 20,00, Concerto di Arie d’opera mirabilmente interpretate dai solisti dell’associazione “Il Melodramma ” di Ladispoli, diretta dal Maestro Roberto Magri.

Saranno eseguiti brani immortali del repertorio operistico, con più di un’incursione nell’Operetta e nella canzone napoletana tradizionale.

Il giorno successivo, domenica 17, sempre alle ore 20,00, il Maestro Stefano Mhanna darà nuova prova del suo eccezionale talento, interpretando brani di Listz, Paganini, Bach , Brahms ed Haendel al violino, al pianoforte e all’organo.

Entrambi i Concerti, ad ingresso libero, permetteranno di raccogliere libere offerte per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’organo, che ogni anno abbisogna di interventi conservativi molto costosi. 

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri. Domani si potrà votare alla Giovanni Cena: finita parte dei lavori

CittàNotizie

Santa Marinella. Tornano le sterlizie: donate 50.000 piante al Comune

CittàNotizie

Palidoro. Incidente sull'Aurelia in direzione Roma: un'auto e un motorino

CittàCronacaNotizie

Caso Vannini: Vannicola e Bentivoglio accusati di falsa testimonianza

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.