fbpx
politicaUncategorized

“Santa Marinella, aprite quel cancello”

4 Condivisioni

Il Comitato 2 Ottobre chiede l’apertura di un accesso pedonale dal Castello che permetta di raggiungere la spiaggia delle sabbie nere e il Monumento naturale di Pyrgi

“Santa Marinella, aprite quel cancello” –

“Santa Marinella, aprite quel cancello”

“In attesa che il Monumento Naturale di Pyrgi abbia il suo regolamento, anche quest’anno si potrà accedere alla spiaggia delle ‘sabbie nere’ dal varco 54, parcheggiando la macchina in prossimità del varo e non presso la spiaggia, che viene in questo modo salvaguardata”.

A parlare è il Comitato ‘2 Ottobre’: “Nella convinzione che la fruizione balneare e legale dell’area rappresenti una risorsa e un’attrattiva importante per la valorizzazione del sito, il Comitato 2 Ottobre chiede l’apertura di un accesso pedonale dal Castello (attraverso il cancello della Sovrintendenza) che permetta di raggiungere la spiaggia delle sabbie nere e il Monumento Naturale di Pyrgi utilizzando il sentiero archeo-naturalistico Pyrgi-Macchiatonda (realizzato nel 2006 con 330mila euro di finanziamenti pubblici e mai utilizzato)”.

“Il Comitato 2 Ottobre – concludono – auspica infine che l’affitto delle attrezzature balneari avvenga nel rispetto delle norme e che non produca danni ambientali”.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
ItaliaNotiziepolitica

Il Governo Conte ha ottenuto la fiducia anche al Senato

politica

Crisi di Governo: Conte oggi all'esame del Senato

politica

Crisi di Governo, Conte: "Il Governo ha bisogno della massima coesione"

politica

"Cerveteri: a Borgo San Martino le strisce pedonali già stanno scomparendo"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.