fbpx
 
Città

Salario minimo: il PD di Ladispoli raccogli le firme per la legge

La raccolta firme si terrà domenica 10 settembre in Piazza Marescotti: un gazebo sarà allestito dalle 10 alle 13

Salario minimo: il PD di Ladispoli raccogli le firme per la legge –

“Tutti in piazza a firmare per sostenere la Proposta di Legge “Salario Minimo” e per ribadire la necessità di una retribuzione più giusta, fissata dalle norme”, si legge nella nota diffusa dal Circolo PD Ladispoli “Luciano Colibazzi”.

Un invito rivolto ai cittadini ad effettuare la sottoscrizione domenica 10 settembre 2023 in Piazza Martini Marescotti.

Aderendo alla campagna di raccolta firme indetta dal Partito Democratico, la sezione sarà operativa con un proprio gazebo, dalle ore 10 alle ore 13, ubicato sotto i portici all’altezza del numero civico 15 per chiamare a raccolta tutti coloro che intendono portare avanti una battaglia di civiltà.

La proposta di legge sul salario minimo

Presentata da Partito Democratico, Sinistra Italiana, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi, Azione e Più Europa la proposta di legge stabilisce un salario minimo garantito di 9 euro l’ora, a cui va aggiunta tredicesima, quattordicesima, ferie pagate e TFR.

“Continuamente violato in Italia – scrive la sezione locale del PD –, il diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e alla qualità del lavoro, che assicuri una vita dignitosa per sé stessi e per la propria famiglia, è un diritto garantito dalla nostra Costituzione, all’articolo 36.

Partecipare e firmare dunque non sono solo un’opportunità di progresso ma soprattutto il salvaguardare la dignità umana dando modo a essa stessa di potersi sviluppare pienamente”.