“Pronta modalità prenotazione online”
Roma, troppe code ai Drive-in della Capitale: “Pronta modalità prenotazione online” –
“I prossimi giorni saranno particolarmente difficili e dobbiamo mantenere il rigore nei comportamenti”. Sono le parole dell’assessore alla sanità nel Lazio Alessio D’Amato nel giorno in cui Roma e il Lazio hanno fatto segnare un nuovo record di contagi da Coronavirus.
“Siamo la Regione che sta facendo in rapporto agli abitanti più tamponi. – ha quindi aggiunto – Aumenteremo ancora questa capacità con l’obiettivo di raggiungere oltre 20 mila tamponi al giorno”. Un lavoro, quello sui test, che coinvolgerà anche i drive-in.

“Presto su Roma partirà una modalità di prenotazione online dei drive-in per gestire al meglio i flussi, basterà inserire su una piattaforma dedicata il numero di tessera sanitaria, il numero di ricetta dematerializzata e indicare una delle fasce orarie di afferenza”, ha poi spiegato l’assessore.
“I primi drive-in ad essere interessati a questa diversa modalità di accesso saranno quelli del Santa Maria della Pietà, Palmiro Togliatti-centro carni e Casal Bernocchi. se la prenotazione online funzionerà e aiuterà a migliorare gli afflussi verrà estesa a tutta la rete regionale che conta ad oggi oltre 50 strutture. Ringrazio tutti i nostri operatori -ha detto l’assessore- dei drive che stanno consentendo lo svolgimento di un’attivita’ fondamentale in questa fase e totalmente gratuita per i cittadini. tutte le info sul sito salutelazio.it”.“