fbpx
Attualità

Roma, Raggi scrive a Conte: Capitale candidata sede agenzia Ue

7 Condivisioni

La prima cittadina di Roma Capitale: “Sede di strutture sanitarie di livello assoluto e di università di fama riconosciuta”

Roma, Raggi scrive a Conte: Capitale candidata sede agenzia Ue –

La Capitale si candida a ospitare la sede dell’Agenzia Europea per la Ricerca Biomedica e per fronteggiare le crisi sanitarie.

E’ quanto si legge in una lettera della sindaca di Roma, Virginia Raggi indirizzata al presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

La proposta, come riportato da askanews, arriva a seguito dell’annuncio della Presidente della Commissione dell’Unione Europea, Ursula von der Leyen, riguardo all’imminente istituzione del nuovo organismo che “avrà il duplice obiettivo di rafforzare la preparazione dell’Unione Europea alle crisi e la capacità di gestire le minacce sanitarie transfrontaliere, sia di origine naturale che intenzionale”.

Non solo, la Raggi punta i riflettori sulle qualità della Capitale che sarebbe dotata di “strutture sanitarie di livello assoluto e di Università di fama riconosciuta”. Motivo per il quale Roma “rappresenta la candidata ideale per ospitare la nuova sede dell’Agenzia Europea”.

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Coronavirus, in Italia il tasso di positività sale al 7,6%

Attualità

Coronavirus, nel Lazio 1399 nuovi positivi. 943 i guariti

Attualità

Lazio, sospese le prenotazioni online per i nati nel 1956 e 1957

Attualità

Coldiretti Lazio: "Bene 15ml dalla Regione per 214 giovani agricoltori"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.