A finire in manette due ragazze di 21 e 26 anni e una coppia di stranieri, tutti con precedenti
Roma, quattro arresti in poche ore a Termini per furto e rapina –
Confuse tra i viaggiatori pronti a salire sulla metro, si sono posizionate alle spalle di una signora e le hanno rubato il portafogli.
Una dinamica tra le più classiche e consolidate degli scippatori, quella messa in opera ieri mattina sulla banchina della Metro A alla Stazione Termini, in direzione Battistini, da due ragazze di 21 e 26 anni.
Le due borseggiatrici sono però subito state fermate: il personale di vigilanza presente sul posto si è immediatamente accorto del furto e ha avvisato gli agenti di Polizia in servizio in quel momento.
Gli uomini del Commissariato Viminale hanno così potuto fermare velocemente ed arrestare le due ragazze, O.E. e A.A.P.
Diffuso tramite altoparlanti, all’interno delle vetture interessate, il messaggio dell’avvenuto furto, la vittima si è presentata presso gli uffici del commissariato Viminale, e ha potuto riavere i soldi, 140 euro, la carta di credito e i suoi effetti personali.
Le due ragazze, già gravate da un divieto di dimora nel comune di Roma e da precedenti di polizia, sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Rapina e percosse ai danni di due donne a Stazione Termini
Gli agenti della Polfer hanno invece tratto in arresto due cittadini stranieri, Y.S. e M.M., rispettivamente di 26 e 33 anni con l’accusa di rapina.
Ad identificarli sono state due differenti vittime che hanno anche specificato che i due non erano soli durante le rapine. L’identità dei complici rimane tuttora ignota.
Entrambe le vittime, derubate dei loro averi, erano state minacciate e poi percosse dai due fermati.
La prima vittima, colpita con calci e pugni e con l’utilizzo di un bastone aveva riportato 40 giorni di prognosi per le lesioni subite. La seconda invece oltre alle percosse era stata minacciata con un coltello.