fbpx
 
Notizie

Roma, lavori su via Aurelia, nessuno stop

Da lunedì 13 gennaio al via cantiere ma nel tratto via di Villa Troili-mercato Irnerio


Nessuno stop ai lavori su via Aurelia, solo uno spostamento del cantiere dal km 8,900, dove era previsto inizialmente, al nuovo tratto tra via di Villa Troili e il mercato Irnerio, in direzione Roma centro. I lavori prevedono una riqualificazione dell’asfalto su una delle carreggiate della strada: su quella libera le automobili potranno transitare a velocità ridotta, lo si legge sul sito del Comune di Roma.

Lo spostamento del cantiere è dovuto a una valutazione tecnica da parte del Dipartimento Simu e dell’impresa che eseguirà i lavori. Inoltre, le basse temperature di questi giorni avrebbero causato problemi alle operazioni di rimozione delle radici degli alberi, che richiedono una lavorazione specifica e tempi più lunghi.

In queste ore l’impresa sta provvedendo a modificare la segnaletica stradale, adeguandola alla nuova disciplina di traffico. Previste comunicazioni e pannelli informativi da parte di Roma Servizi per la Mobilità e di Anas, anche sul Grande Raccordo Anulare.

“Dopo un’attenta riflessione da parte del Dipartimento Simu e dell’impresa che eseguirà i lavori “, ha spiegato l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo, “si è deciso di spostare l’area di cantiere nel tratto tra via di Villa Troili e il mercato Irnerio. L’abbassamento delle temperature degli ultimi giorni non avrebbe consentito una lavorazione adeguata delle radici degli alberi. Via Aurelia è una strada fondamentale per entrare in città. Dopo i disagi degli anni scorsi, la restituiremo ai cittadini totalmente riqualificata è più sicura”.

I lavori prevedono interventi giornalieri dalle 10:00 del mattino alle 5:00 del giorno successivo. Sarà inoltre presente un divieto di fermata su ambo i lati nel tratto compreso tra Via di Villa Troili ed il civico 470 (complanari comprese) con istituzione del restringimento della carreggiata in base all’avanzamento dei lavori.

Post correlati
CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

CronacaNotizie

A24, incendio in galleria: traffico bloccato verso Teramo

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, sotto al maltempo: tanti gli interventi della ProCiv

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.