AttualitàCittà

Roma: la Polizia porta musica e solidarietà per i piccoli pazienti dell’Umberto I

Musica, tanta cioccolata e anche il diploma di “sentinelle del web”. È stato il programma di questa mattina per i piccoli pazienti ricoverati al Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. 

I poliziotti della Postale, da sempre a fianco delle nuove generazioni per un utilizzo sicuro, consapevole e responsabile di Internet e dei social network, oggi hanno incontrato adolescenti e ragazzi ricoverati che usano la Rete come maggiore forma di socializzazione.

I piccoli internauti si sono confrontati con gli agenti della Polizia postale sia sulle opportunità della rete Internet, sia sui potenziali rischi di una navigazione inconsapevole. 

Al termine dell’incontro ai bambini è stato rilasciato il diploma di “sentinelle del web” e, sulle note della Banda musicale della Polizia di Stato, hanno ricevuto doni e uova pasquali.

Inoltre con l’occasione, la Polizia postale e delle comunicazioni, ha donato 2 postazioni Internet complete di accessori e software per una navigazione sicura dei minori, installate nell’aula scolastica a piano terra e nella sala giochi al 1° piano del reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale.

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di Perugina e Nexi che hanno fornito i doni e le apparecchiature tecnologiche.

Così in una nota la Polizia di Stato

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

'Cleanup', Nature Education-Parley: ''A Santa Marinella 'vince' la sporcizia''

CittàNotizie

Incendio di sterpaglie a San Nicola

Città

Stazione, Comitato Pendolari Civitavecchia: ''Nessuna novità sui lavori di riqualificazione''

CittàNotizie

Vannini, Ciontoli sotto accusa per minaccia aggravata

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista