fbpx
CittàNotizie

Roma. In arrivo 328 nuovi autobus per l’apertura delle scuole

7 Condivisioni

Circa un milione di euro di investimenti tra risorse comunali e fondi regionali

Roma. In arrivo 328 nuovi autobus per l’apertura delle scuole –

Un milione di euro di investimenti per integrare e potenziare il trasporto pubblico della città di Roma in vista della ripresa delle scuole, tra risorse comunali e fondi regionali.

Lo ha annunciato l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese: “Roma Capitale è pronta a integrare e potenziare il servizio di trasporto pubblico di superficie per gli studenti, nel rispetto dei requisiti stabiliti a livello regionale e dei criteri nazionali sul contrasto alla diffusione del Covid-19”.

La capienza massima dei bus sarà, come già stabilito, l’80% di quella massima permessa per ogni veicolo.

L’Amministrazione userà le risorse riconducibili al recupero dei chilometri non percorsi nel periodo pre-Covid dall’azienda di tpl periferico, che impiegherà fino a esaurimento, per poi utilizzare i fondi regionali aggiuntivi – come spiega l’Assessore – “tramite affidamenti coerenti con le nuove discipline d’appalto contenute nel decreto semplificazioni”.

Il 14 settembre, intanto Atac e Roma TPL torneranno all’attività piena prevista dal consueto orario invernale.

Nel frattempo, stanno per entrare in servizio altri 328 nuovi bus che si aggiungono ai 227 consegnati e già operativi dallo scorso anno nell’ambito del programma di rinnovo della flotta.

I servizi integrativi “necessari rispetto alle limitazioni di capienza normate dalla Regione Lazio, così come già accaduto nei mesi di maggio e giugno scorsi, verranno erogati mediante l’uso di mezzi privati, conclude Calabrese.

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, nuovo record oggi 17 mila somministrazioni nel Lazio

Città

Covid, Montino: ''Molti guariti a Fiumicino, ma anche tanti nuovi positivi''

Notizie

Ladispoli, cluster all'Ilaria Alpi: lezioni a distanza. Venerdì la sanificazione

Notizie

Coronavirus, 1.520 positivi e 35 decessi oggi nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.