fbpx
AttualitàCittàpolitica

Rifiuti Roma, Pascucci: ”Raggi continua a disertare Città Metropolitana”

9 Condivisioni

La nota del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci

Rifiuti Roma, Pascucci: ”Raggi continua a disertare Città Metropolitana” – La nota di Pascucci

“Il consiglio della Città Metropolitana di Roma è andato in scena oggi con l’ennesima riunione farsa alla quale la sindaca Raggi non si è degnata di partecipare nonostante si parlasse di un argomento fondamentale per la Capitale, ovvero l’emergenza rifiuti.

In aula si sarebbe dovuto redigere un atto con le aree idonee individuate ma la sindaca ha preferito trasmettere alla Regione un documento elaborato da tecnici, senza recepire le nostre osservazione ed evitando per l’ennesima volta il confronto e il dibattito con i colleghi rappresentanti degli altri 120 comuni dell’area metropolitana”.

Lo afferma in una nota Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e consigliere della Città Metropolitana di Roma.

“Oggi si è persa l’ennesima occasione per dire con chiarezza che il ciclo dei rifiuti della Capitale sarà chiuso all’interno del grande raccordo anulare senza arrecare problemi ai comuni dell’area metropolitana che in questi anni hanno portato avanti politiche di sacrifici con i cittadini impegnandosi a far crescere la differenziata”, spiega Pascucci.

“L’assenza della sindaca Raggi, oltre a confermare l’incapacità e un’incomprensibile arroganza nell’affrontare i tanti problemi di Roma da parte di chi oggi la sta amministrando, è l’ennesima umiliazione a tutto l’Ente metropolitano e ai cittadini qui rappresentati che hanno diritto ad avere delle risposte.

Noi resteremo al fianco dei nostri territori, in difesa di quelle aree vincolate sulle quali non consentiremo alcun impianto per la gestione dei rifiuti di Roma.

Solo una Città Metropolitana guidata da incapaci può pensare di includere tra le aree da destinare a discarica quelle a pochi passi da un sito Unesco.

Persino Lino Banfi, recentemente nominato da Di Maio come rappresentante italiano all’Unesco, avrebbe la competenza per capire che non si può fare una discarica all’interno di un’area definita patrimonio dell’umanità”.

Lo comunica in una nota l’ufficio stampa del sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci.

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàEvidenzaNotiziepolitica

Alitalia, Ascani (PD): "Preoccupato per la linea politica portata avanti dal Governo Draghi"

AttualitàMondo

Israele, addio alla mascherina: resta l'obbligo al chiuso

CittàNotizie

Cerveteri, la parte alta della città senza acqua

Cittàpolitica

ANPI e realtà del territorio in piazza a Bracciano per il 25 Aprile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.