fbpx
 
Notizie

Riduzione Tari per i commercianti di Ladispoli, Aronica: “La crisi ha colpito tutte le attività”

L’assessore al Bilancio, Claudio Aronica, spiega i motivi che hanno portato l’amministrazione ad agevolare tutti i commercianti e non solo alcuni di loro con la riduzione del 25% di Tari

Riduzione Tari per i commercianti di Ladispoli, Aronica: “La crisi ha colpito tutte le attività” –

“La crisi ha colpito tutte le attività produttive e applicarlo a chi aveva subito un calo del 30% degli incassi ed escludere a chi lo aveva subito del 29% lo abbiamo ritenuto iniquo”.

riduzione tari aronica

L’assessore al Bilancio Claudio Aronica spiega il motivo che ha portato l’amministrazione comunale a decidere per la riduzione della Tari del 25% per tutte le attività commerciali indistintamente e non solo invece a determinate attività come ristoranti e bar.

Una decisione che ha sollevato le critiche del Movimento 5 Stelle di Ladispoli che ha votato contrario alla decisione portata all’attenzione del consiglio comunale. Leggi qui

“Abbiamo deciso di sostenere il tessuto produttivo che è stato gravemente colpito dalla crisi economica dovuta alla pandemia”, ha detto Aronica.

“L’agevolazione consiste nella riduzione del 25% della quota variabile della tariffa Tari – ha proseguito Aronica -per l’anno 2021 per tutte le utenze non domestiche, abbiamo preferito non fissare “paletti” relativi ai cali di fatturato in percentuale come il Governo centrale ha fatto per i ristori e i sostegni, in considerazione del fatto che la crisi ha colpito tutte le attività produttive e applicarlo a chi aveva subito un calo del 30% degli incassi ed escludere a chi lo aveva subito del 29% lo abbiamo ritenuto iniquo”.

“Abbiamo invece stabilito che chi non è in regola con i pagamenti della Tari per gli anni pregressi non potrà usufruire dello sconto sulla tariffa del 2021, questo in linea con la politica di lotta all’evasione che è stata la stella polare sin dal nostro insediamento”.

“Per potere usufruire di questa riduzione occorre presentare la domanda, disponibile sul sito del comune di Ladispoli, entro il 15 ottobre 2021”.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.