fbpx
 
Città

Rete degli Studenti Medi in risposta a Tedesco: “Non sono fake news, chiediamo incontro con il Sindaco”

Rete degli Studenti Medi in risposta a Tedesco: “Non sono fake news, chiediamo incontro con il Sindaco” –

Rete degli Studenti Medi in risposta a Tedesco: “Non sono fake news, chiediamo incontro con il Sindaco”

“Prendendo atto delle dichiarazioni espresse dall’avv. Sindaco Ernesto Tedesco nel suo ultimo comunicato stampa e per un maggior dovere di precisione, la Rete degli Studenti medi tiene a puntualizzare le rivendicazioni dell’assemblea tenuta in piazza Calamatta lo scorso Venerdì 13 maggio.”

Lo dichiara Rete degli Studenti Medi, affermando inoltre:

“Senz’altro, il prestito dei libri e le conferenze organizzate in collaborazione con Museo Nazionale archeologico di Civitavecchia sono iniziative meritevoli di riconoscimento, ma quando -durante la stessa Assemblea di Venerdì- si è ripetuto che ai giovani serve uno spazio per studiare, appare lampante il riferimento alle “Aule Studio”, gli unici luoghi cittadini ai quali gli studenti potrebbero odiernamente accedere per “Tutelare il diritto allo studio e minimizzare i divari sociali”. 

In riferimento, invece, all’incontro proposto per Giovedì 12 Maggio, sarebbe stato opportuno prendere atto che non è mai stato rivolto alla Rete degli Studenti Medi ma organizzato dai rappresentanti d’istituto dell’IIS Guglielmotti di Civitavecchia.

“Ribadiamo la richiesta di un tavolo di confronto con l’amministrazione comunale, che ci permetta di approfondire la questione delle aule studio della biblioteca ma anche degli spazi per lo studio e di aggregazione per i giovani della città”.

Post correlati
AttualitàCittà

Civitavecchia, riapertura del centro per l'impiego: «Annullamento contratto atto dovuto. Superare l'impasse burocratico»

CittàNotizie

Ladispoli: la Polizia di Stato di nuovo in campo contro le truffe agli anziani

CittàCronaca

Pendolari: dal 4 all'8 luglio soppressione di alcuni treni della Fl5

Città

Tarquinia: torna il Divino Etrusco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.