fbpx
 
Notiziepolitica

Regione Lazio, soddisfazione del Terzo Polo per il Garante dei disabili

Marietta Tidei: “Provvedimento prima di tutto di grande civiltà proposto dall’Assessore Maselli”

Regione Lazio, soddisfazione del Terzo Polo per il Garante dei disabili –

“Esprimo particolare soddisfazione per l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale della legge che istituisce il Garante regionale per la tutela delle persone con disabilità”, dichiara in una nota la capogruppo di Azione/Italia Viva alla Regione Lazio Marietta Tidei.

“Si tratta di un provvedimento prima di tutto di grande civiltà proposto dall’Assessore Maselli – prosegue la nota –, al quale in tanti, anche dall’opposizione, abbiamo dato il nostro contributo in Commissione Sanità.

Viene istituita una figura che dovrà lavorare per garantire la piena tutela dei diritti delle persone con disabilità, vigilando su tanti aspetti affinché possano avere in maniera concreta la più ampia autonomia anche attraverso una maggiore e integrata partecipazione alla vita collettiva.

Si tratta di un passo significativo per la nostra Regione – conclude Tidei – in particolare in un’ottica che dovrà essere sempre più orientata all’inclusione sociale delle persone più fragili e delle loro famiglie”.

Post correlati
CittàNotizie

Anguillara Sabazia, api nella scuola elementare: messe in sicurezza da Andrea Lunerti

Attualitàpolitica

Marietta Tidei: "In Europa si prendono decisioni importanti. Bisogna candidare persone che possano portare nel Parlamento il punto di vista dei nostri territori"

Notizie

L’Opera “Ladispoli – Un lungo viaggio nel tempo” il 9 maggio 2024 al Salone Internazionale del Libro di Torino

CittàNotizie

Cerveteri: La qualità dell’acqua del mare è eccellente, i dati del Ministero della Salute

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.