fbpx
Attualitàpolitica

Reddito di cittadinanza, online il sito. Presentata la card

Reddito di cittadinanza, online il sito. Presentata la card –

“Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. Con questa frase di Albert Enstein il ministro dello Sviluppo economico e il vicepremier, Luigi Di Maio, festeggia dopo la conferenza stampa l’avvio del reddito di cittadinanza.

“Nonostante in questo anno dicevano che non ci saremmo riusciti, in sette mesi abbiamo trovato i soldi e scritto il decreto. Oggi è una giornata di orgoglio. Le domande per il reddito di cittadinanza – ha spiegato il ministro durante la conferenza stampa – non devono essere presentate solo il 6 marzo ma entro il 31 marzoper accedere al programma e avere la card ad aprile”. Un reddito “che è un diritto ma che comprende anche dei doveri”, aggiunge, “che è stato costruito intorno alle imprese italiane”. 

La Card Numero 1

Il ministro ha anche presentato la prima card associata al reddito di cittadinanza. Presente all’evento anche il Premier Conte:

“Siamo tutti orgogliosi. Tu, Luigi, ma anch’io e tutto il governo. Ma è importante che orgogliosi lo siano gli italiani, non solo i beneficiari del sussidio ma tutti, perché è una conquista di civiltà”.

A questo indirizzo il portale dedicato del Ministero del lavoro e della politiche sociali: https://www.redditodicittadinanza.gov.it/

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politica

Fratelli d'Italia Cerveteri LiberaMente incontra i cittadini domenica

AttualitàCittà

Tarquinia, premiazione del concorso 'Presepe in famiglia'

politica

"Lazio, apicoltura: grazie a Righini e Pirozzi il via al biomonitoraggio"

Attualitàpolitica

Gruppo consiliare Lega Civitavecchia: "Definitivamente sventato lo Sprar alla ex De Carolis"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?