Reddito di cittadinanza, online il sito. Presentata la card –
“Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. Con questa frase di Albert Enstein il ministro dello Sviluppo economico e il vicepremier, Luigi Di Maio, festeggia dopo la conferenza stampa l’avvio del reddito di cittadinanza.
“Nonostante in questo anno dicevano che non ci saremmo riusciti, in sette mesi abbiamo trovato i soldi e scritto il decreto. Oggi è una giornata di orgoglio. Le domande per il reddito di cittadinanza – ha spiegato il ministro durante la conferenza stampa – non devono essere presentate solo il 6 marzo ma entro il 31 marzoper accedere al programma e avere la card ad aprile”. Un reddito “che è un diritto ma che comprende anche dei doveri”, aggiunge, “che è stato costruito intorno alle imprese italiane”.

Il ministro ha anche presentato la prima card associata al reddito di cittadinanza. Presente all’evento anche il Premier Conte:
“Siamo tutti orgogliosi. Tu, Luigi, ma anch’io e tutto il governo. Ma è importante che orgogliosi lo siano gli italiani, non solo i beneficiari del sussidio ma tutti, perché è una conquista di civiltà”.
A questo indirizzo il portale dedicato del Ministero del lavoro e della politiche sociali: https://www.redditodicittadinanza.gov.it/