fbpx
 
Attualitàpolitica

Reddito di cittadinanza, online il sito. Presentata la card

Reddito di cittadinanza, online il sito. Presentata la card –

“Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. Con questa frase di Albert Enstein il ministro dello Sviluppo economico e il vicepremier, Luigi Di Maio, festeggia dopo la conferenza stampa l’avvio del reddito di cittadinanza.

“Nonostante in questo anno dicevano che non ci saremmo riusciti, in sette mesi abbiamo trovato i soldi e scritto il decreto. Oggi è una giornata di orgoglio. Le domande per il reddito di cittadinanza – ha spiegato il ministro durante la conferenza stampa – non devono essere presentate solo il 6 marzo ma entro il 31 marzoper accedere al programma e avere la card ad aprile”. Un reddito “che è un diritto ma che comprende anche dei doveri”, aggiunge, “che è stato costruito intorno alle imprese italiane”. 

La Card Numero 1

Il ministro ha anche presentato la prima card associata al reddito di cittadinanza. Presente all’evento anche il Premier Conte:

“Siamo tutti orgogliosi. Tu, Luigi, ma anch’io e tutto il governo. Ma è importante che orgogliosi lo siano gli italiani, non solo i beneficiari del sussidio ma tutti, perché è una conquista di civiltà”.

A questo indirizzo il portale dedicato del Ministero del lavoro e della politiche sociali: https://www.redditodicittadinanza.gov.it/

Post correlati
politica

Cerveteri: l'opposizione chiede l'installazione delle telecamere, per la sicurezza in città

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

Cittàpolitica

Ladispoli, Pierini: “Nessuna mora sul saldo Tarip 2023”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.