fbpx
 
Attualità

“Proseguono a pieno regime i lavori nei plessi scolastici di Fiumicino”

L’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Caroccia fa il punto sui lavori che si stanno effettuando nei plessi scolastici di Fiumicino

“Proseguono a pieno regime i lavori nei plessi scolastici di Fiumicino” –

Proseguono i lavori nei plessi scolastici di Fiumicino. A fare il punto della situazione è l’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia.

“Le ditte incaricate stanno lavorando a pieno regime in diversi plessi scolastici in questo periodo di vacanza degli studenti”.

Diversi i lavori, non solo di riparazione, ma anche finalizzati alla creazione di spazi “più confortevoli e ampi, per dare modo, lì dove è possibile, di creare ambienti più spaziosi per un maggiore distanziamento”.

All’interno di diverse scuole del territorio sono stati creati degli spazi esterni per accogliere sia nei mesi estivi che a seguire, gli studenti. “Inoltre – ha proseguito Caroccia – in altri plessi nella zona nord del Comune stiamo lavorando sui portici esterni, rifacendoli per intero, oltre all’ammodernamento dei sistemi di allarme e antincendio”.

“Nei prossimi mesi – ha concluso l’Assessore ai Lavori Pubblici – inizieranno presso la scuola Porto Romano la sostituzione delle finestre e degli ammodernamenti che si vanno a sommare e quelli già fatti ad Aranova, a Focene, alla Lido Faro, e alla Colombo, dove anche lì partiranno a breve le sostituzioni degli infissi”.

“Ricordo che quasi la totalità di questi interventi è finanziata dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero dell’Interno”.

Post correlati
AttualitàCittà

Santa Marinella, approvato in giunta l'atto per favorire le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) 

Attualità

Ieri l’approdo in semifinale di Europa League, oggi l’inaugurazione a Ladispoli del "Roma Club - Vecchie teste"

AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

AttualitàCronaca

Shaboo dall'Iran nelle scatole di biscotti: operazione dei carabinieri contro il traffico internazionale di droga

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.