fbpx
 
CittàMondoNotizieOspiti

Premio Americo De Santis. Il figlio: ‘Emozionante omaggio a papà’

Il figlio del grande baritono commenta il premio e l’omaggio fatto dal Sindaco di Cerveteri Pascucci nell’ambito del Progetto Beniamino Gigli

Premio Americo De Santis. Il figlio Massimo: ‘Emozionante omaggio a papà’ –

Domenica scorsa, 20 gennaio, all’interno del concorso lirico internazionale “Beniamino Gigli – Benvenuto Franci”, è stato commemorato papà con l’assegnazione del premio al terzo classificato, nello specifico il soprano Catherine Wethington che ha eseguito l’aria della “Regina della notte” dal “Flauto Magico” di Mozart.

È stata una forte emozione essere sul palco con Beniamino Gigli jr, nipote del grande tenore, e con Francesca Franci, nipote dell’altrettanto grande baritono, anche e soprattutto in virtù del legame di fortissima amicizia che legava papà al M° Carlo Franci, figlio di Benvenuto e eccezionale direttore d’orchestra.

Domenica scorsa, 20 gennaio, all’interno del concorso lirico internazionale “Beniamino Gigli – Benvenuto Franci”, è stato commemorato papà con l’assegnazione del premio al terzo classificato, nello specifico il soprano Catherine Wethington che ha eseguito l’aria della “Regina della notte” dal “Flauto Magico” di Mozart. È stata una forte emozione essere sul palco con Beniamino Gigli jr, nipote del grande tenore, e con Francesca Franci, nipote dell’altrettanto grande baritono, anche e soprattutto in virtù del legame di fortissima amicizia che legava papà al M° Carlo Franci, figlio di Benvenuto e eccezionale direttore d’orchestra. Emozione ancora più forte è stata rivedere, dopo tanti anni, Francesca e Raffaella Franci. Ringrazio di cuore il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci per aver permesso tutto questo grazie al suo interessamento con l’organizzazione del concorso e per il contributo dato per l’assegnazione del premio. Nel video un mio intervento dove mi viene chiesto di ricordare papà

Pubblicato da Massimo De Santis su Martedì 22 gennaio 2019

Emozione ancora più forte è stata rivedere, dopo tanti anni, Francesca e Raffaella Franci.

Ringrazio di cuore il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci per aver permesso tutto questo grazie al suo interessamento con l’organizzazione del concorso e per il contributo dato per l’assegnazione del premio.