fbpx
AttualitàCittàNotiziepolitica

Politica, Giuseppe Zito: “Zingaretti punto di riferimento per il Centrosinistra”.

Sulle elezioni di Maggio invece commenta: “Non è certo che la Lega si riconfermi come tutti dicono”.

Politica, Giuseppe Zito: “Zingaretti punto di riferimento per il Centrosinistra”. –

Giuseppe Zito, Vicesindaco di Cerveteri, non ha mai nascosto la sua forte vicinanza politica al Partito Democratico.

Soprattutto in questo periodo, in cui si è pubblicamente esposto a favore di Nicola Zingaretti come Segretario Nazionale PD.

Nei giorni scorsi, la nostra redazione lo ha intervistato.

Tra le varie domande, spazio ovviamente anche alla Politica.

Domande su elezioni e PD.

Sul voto di maggio, Zito ha dichiarato:

Non sono sicuro che la Lega confermerà i dati delle Regionali di Sardegna e Abruzzo come dicono i sondaggi di questi giorni. La Lega ha certamente sfruttato a proprio vantaggio l’esperienza di Governo ma cominciano a scoppiare le prime contraddizioni. Sarà interessante capire come reagiranno le realtà produttive del Nord, come verrà percepito il reddito di cittadinanza nel Centro Sud. Quota 100, flat-tax e Reddito di Cittadinanza porteranno a una manovra correttiva con conseguenze pesantissime in un Paese in recessione tecnica. La crisi di Governo sembra possa convenire ad entrambi”.

Sull’elezione a Segretario Nazionale PD di Nicola Zingaretti invece:

“Nicola è persona di grande esperienza ed è sempre stato capace di costruire organizzazioni amministrative in grado di viaggiare anche senza di lui. Certo questo è un momento delicato per l’uscita dal commissariamento della sanità, condizione essenziale per il rilancio del sistema sanitario. Sono certo che riuscirà ad essere una buona guida per il Partito Democratico ma anche un generoso punto di riferimento per il centrosinistra che in questi mesi dovrà capire se è in grado di gettare il cuore oltre l’ostacolo abbandonando vecchie divisioni e antiche logiche per rimettersi in discussione e ritornare in connessione sentimentale con il proprio popolo”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Roma, quattro persone tratte in salvo dai Vigili del Fuoco

Notizie

Italia Viva, Falconi: "Ucciso il turismo a Cerveteri"

Notizie

Bus navetta e animazione weekend a Ladispoli: le proposte del Consigliere Fabio Ciampa

Notizie

Cerveteri, Zona Artigianale: approvata dalla Regione la Delibera relativa al Piano Integrato di Intervento a Pian del Candeliere

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.