fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli: piantati nuovi alberi al Bosco di Palo

Protagonisti gli alunni della scuola Caravaggio. Si tratta di querce, lecci e frassini nati dalla germinazione di semi raccolti nel bosco

Ladispoli: piantati nuovi alberi al Bosco di Palo –

Questa mattina gli alunni della scuola Caravaggio insieme al consigliere delegato alle aree protette, Filippo Moretti, e ad alcune associazioni ecologiste che hanno aderito al progetto di difesa e rinascita del polmone verde di Ladispoli, hanno messo a dimora nuovi alberi nel Bosco di Palo.

piantati alberi Bosco Palo

Si tratta di querce, lecci e frassini nati dalla germinazione dei semi raccolti nel bosco, che ora hanno raggiunto la “grandezza” giusta per essere piantumati. Ogni bambino ha adottato una pianta dandole un nome e si è impegnato a seguire la sua crescita.

L’iniziativa rientra nel progetto europeo, “Primed- Life“, attraverso il quale verrà riforestata una importante superficie di quella parte di bosco che è andata perduta tra gli anni ’90 ed inizio 2000 a causa dell’aggressione di fungo patogeno.

“Insieme alle bambini e ai bambini della scuola Caravaggio di Ladispoli – ha aggiunto il consigliere delegato alle aree protette, Filippo Moretti – sono stati consegnati idealmente la cura e la difesa del bosco di Palo alle nuove generazioni che rappresentano il futuro”.

(torna alla homepage)

(vai alla nostra pagina Facebook)

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.