fbpx
Attualità

Perseverance ha portato su Marte il nome di Santa Marinella e di Marconi

36 Condivisioni

Arrivati su Marte il nome di Santa Marinella e di Marconi –

“Ieri sera la sonda spaziale statunitense Rover Perseverance è atterrata su Marte. Un evento trasmesso in diretta da tutte le emittenti televisive del Mondo suscitando grandi emozioni anche per tutta la popolazione della cittadina di Santa Marinella. “A bordo della navicella Rover – ha raccontato il sindaco Pietro Tidei – e all’interno del sistema computerizzato erano stati inseriti il nome e i dati dello Science Park Guglielmo Marconi di Santa Marinella. Una scelta fatta per dare il giusto riconoscimento al grande fisico e premio Nobel che proprio dalla base aeronautica di Torre Chiaruccia sul lungomare Capolinaro, scoprì le micro onde, dando vita alla Radio, alla Televisione alla nuova generazione di telefonia mobile e ai radar.  Il Parco della Scienza e il museo marconiano sono saliti di nuovo alla ribalta mondiale. Per l’occasione è stato inviato un messaggio di ringraziamento della Principessa Elettra alla Nasa e un saluto all’equipaggio di Luna in Nuova Zelanda e le congratulazioni da Houston degli astronauti Luca Parmitano e Roberto Vittori. La città – ha ribadito il sindaco Pietro Tidei – è orgogliosa di questo riconoscimento tanto che il nostro prossimo obiettivo sarà quello di avviare le procedure per inserire il sito di Torre Chiaruccia nel patrimonio Mondiale Unesco”.

Lo rende noto in un comunicato il Comune di Santa Marinella.

36 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Vaccini, il commissario Figliuolo: "L'imperativo è accelerare"

Attualitàpolitica

Sociale, da Regione Lazio 7ml di euro per pacchetti vacanza ai disabili

Attualità

Bandiere blu 2021: nel Lazio 11 spiagge elette tra le migliori d'Italia

Attualità

Civitavecchia, M5S: "Grazie alla sinergia di tutto il territorio è stato scongiurato l’inceneritore"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.