fbpx
 
Notizie

‘Open Innovation Center’, presentata la proposta di legge

La consigliera regionale Michela Califano: “Con centri di innovazione aperta aiutiamo le aziende del Lazio a imporsi sul mercato”

‘Open Innovation Center’, presentata la proposta di legge –

Presentata la proposta di legge per promuovere la nascita e lo sviluppo degli ‘Open Innovation Center’.

“I dati – ha spiegato la consigliera regionale Michela Califano – dimostrano che, pur in un periodo di forte crisi come quello attuale, il Lazio continua a essere la Regione con maggiore vivacità economica in Italia e quella con maggior numero di imprese nate ogni anno”.

“Proprio per questo crediamo sia necessario supportare le nostre aziende in un mercato tanto competitivo e spietato dando loro gli strumenti per emergere e imporsi”.

Da qui l’idea della proposta di legge sottoposta dal consigliere Enrico Forte alla consigliera Michela Califano e Marta Leonori.

“La legge prevede in sintesi di ribaltare il concetto tradizionale di sviluppo interno del prodotto o di un servizio, grazie alla creazione dei Centri di Innovazione Aperta – ha spiegato Califano – Si tratta di luoghi fisici dove favorire il rapporto tra mondo della ricerca e delle imprese”.

“Uno spazio dove le nostre aziende potranno avvalersi di competenze tecnologiche e della consulenza di esperti di settore, università e istituti di ricerca che darà loro vantaggio competitivo inimmaginabile e unico”.

“Si tratta di un esperimento inedito in Italia che se esportato in tutto il Paese potrebbe dare al nostro tessuto economico una nuova e inimmaginabile vitalità”.

“Questa proposta di legge pone anche le basi ed evidenzia i ruoli che avranno tutti i soggetti chiamati in causa, in primis la Regione Lazio”.

“Ringrazio ancora il consigliere Forte per avermi voluta come compagna di viaggio in questa importantissima avventura”.

Post correlati
CronacaItaliaNotizie

Ischia, partono i Vigili del Fuoco di Civitavecchia e Cerveteri

CittàCronacaNotizie

Brutto incidente sulla a12, 2 persone perdono la vita

CittàNotizie

Centro Antiviolenza Territoriale di Cerveteri, affidato il servizio: una tutela per tutte le Donne vittime di violenza

CittàNotizie

Cerveteri, Gubetti: "Mai preso parte alle trattative del Cerveteri Calcio"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.