fbpx
Notizie

Omofobia, ok della Camera al ddl Zan. Montino: “Giornata storica per l’Italia”

Lo rende noto via social il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino: “La Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge presentato dall’onorevole del PD Alessandro Zan contro le discriminazioni basate su orientamento sessuale, identità di genere, sesso, genere e disabilità”

Omofobia, ok della Camera al ddl Zan. Montino: “Giornata storica per l’Italia” –

Lo rende noto via social il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino: “Oggi è una giornata molto importante per il nostro Paese. La Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge presentato dall’onorevole del PD Alessandro Zan contro le discriminazioni basate su orientamento sessuale, identità di genere, sesso, genere e disabilità. Una legge attesa da tantissimi anni, che la stragrande maggioranza degli altri paesi europei hanno già approvato diverso tempo fa e che rappresenta un passo di civiltà. Lo Stato deve tutelare le persone che vengono discriminate solo per ciò che sono, per chi amano, per come sono nate e deve promuovere cultura di inclusione e uguaglianza, a tutti i livelli. Le persone LGBT, le donne, le persone con disabilità sono vittime di violenze e di odio tutti i giorni. E questo fenomeno deve essere fermato. Sono orgoglioso che il nostro consiglio comunale abbia sostenuto questa legge con una mozione approvata qualche settimana fa, confermando l’attenzione per i diritti di questo Comune. Mi auguro che il Senato faccia lo stesso e che questo testo diventi legge dello Stato prima possibile.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Ladispoli: esplosione nella caserma della polizia locale

CittàCronacaNotizie

Ladispoli: accusa un malore. Eliambulanza atterra in pieno centro

CittàNotiziepolitica

Ladispoli: si torna in mensa anche al Polifunzionale della Melone

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, minorenne molestata sul treno Roma-Civitavecchia: arrestato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.